A cosa serve il tasto del mouse?

Sommario

A cosa serve il tasto del mouse?

A cosa serve il tasto del mouse?

Il tasto vicino alla rotella serve per regolare i Dpi, ovvero la sensibiltà del mouse. Ad esempio con la sensibilità al minimo per scorrere tutto lo schermo devi spostare di più il mouse rispetto ad una sensibilità maggiore.

A cosa serve il mouse spiegato ai bambini?

Visita la pagina dei corsi! Lo scopo del mouse non è certo quello di spostare una freccia, ma quello di agire direttamente su determinati oggetti che si trovano sullo schermo. ... Ad esempio, se navigando su Internet spostiamo il puntatore del mouse sopra un “link”, la freccia diventerà una mano con il dito indice alzato.

In che hanno è stato inventato il mouse?

Douglas Engelbart René Sommer Mouse/Inventori

Quale compagnia ha fatto il primo computer con il mouse?

Il primo mouse con “pallina” (che gli permette di scivolare sulla superficie su cui è appoggiato) è del 1973. Venne prodotto da Bell per Xerox ma subito Steve Jobs comprò tutti i progetti e decise di dotare ogni computer Apple di un mouse, facendone la sua fortuna.

Quando è arrivato il mouse in Italia?

1970 Era il 1970, e il mouse era ufficialmente entrato a far parte della storia della tecnologia. Come spesso accade, quando una nuova invenzione potenzialmente rivoluzionaria vede la luce, i suoi stessi creatori non intuirono (o non vollero intuire) le formidabili implicazioni economiche insite nel nuovo “puntatore”.

Come eliminare il doppio click del mouse?

Nella finestra Proprietà mouse, fare clic sulla scheda Pulsanti. Nella sezione Velocità doppio clic, fare clic sulla barra di scorrimento e tenerla premuta mentre si sposta il mouse a destra o sinistra per regolare la velocità del doppio clic del mouse.

Post correlati: