COSA CE in Corea del Sud?
COSA CE in Corea del Sud?
Da non perdere a Seoul
- Ammirare la vista della metropoli dall'alto della N Seoul Tower.
- Fare un Tour di almeno due dei cinque palazzi reali (consigliamo il Gyeongbokgung e il Changdeokgung Palace, con visita al Secret Garden)
- Provare una cena a base di Korean Barbeque.
Perché visitare la Corea del Sud?
I coreani sono famosi per la loro organizzazione e per l'accoglienza: le metro sono segnalate molto chiaramente e, anche in una città immensa come Seul, è difficile perdersi! È un paese rassicurante, in cui viaggiare in libertà e dove chiedendo informazioni troverai più di un abitante disposto ad aiutarti.
Quando andare in Corea del Sud?
Il periodo migliore per un viaggio in Corea è durante la primavera o l'autunno, in particolare tra aprile e maggio, e tra settembre ed ottobre, quando le precipitazioni sono più contenute rispetto a quelle dell'estate e le temperature sono molto più piacevoli rispetto a quelle gelide dell'inverno.
Cosa sapere prima di andare in Corea del Sud?
Ecco una lista delle 10 cose da sapere prima di andare in Corea del Sud.
- Inglese e Konglish. ...
- Clima ed eventi di stagione. ...
- Trasporti pubblici e tessera T-money. ...
- Rispetto per gli anziani. ...
- SIM card e abbonamenti telefonici. ...
- Convenience store 24/7. ...
- Carta igienica e bidoni della spazzatura. ...
- Street food coreano.
Che stagione è ora in Corea?
La Corea ha quattro stagioni distinte, con un'estate umida e caratterizzata dai monsoni che cade più o meno a metà anno e un inverno molto freddo che va da novembre a marzo.
Quando inizia l'estate a Seul?
La stagione calda a Seul dura 4,0 mesi, dal fine maggio a fine settembre, con una temperatura giornaliera massima oltre 24°C. Il periodo più caldo dell'anno cade nella prima decade di agosto, con una temperatura massima di 30°C e minima di 24°C.