Come capire bulldog francese?

Sommario

Come capire bulldog francese?

Come capire bulldog francese?

Lo standard di razza lo descrive come un cane di taglia medio-piccola, di peso compreso tra gli 8 e i 14 kg, con un altezza al garrese di circa 30 cm. La testa è di forma quadrata, larga e ben piazzata sulle spalle, occhi grandi ed espressivi, tartufo largo e corto, di colore necessariamente nero.

Quanto costa un bulldozer francese?

Si va da un minimo di 850 euro, ma ogni allevamento ha la sua politica di prezzo. Inoltre la qualità, il pedigree ed i titoli i titoli conquistati dai genitori in esposizione fanno aumentare il suo valore, che può arrivare ai 1.300-2.000 euro.

Perché non comprare bulldog francese?

I problemi dermatologici Per quanto riguarda la pelle, invece, il Bulldog francese presenta una serie di dermatiti recidive e, soprattutto nelle pieghe che ha sul muso, è possibile riscontrare spesso malassezia o altri tipi di fungo che prolificano grazie al fatto di non essere mai esposti all'aria.

Cosa piace fare al bulldog francese?

Un'altra interessante caratteristica di questo animale che lo rende il cane adatto anche in presenza di bambini è quella di essere particolarmente giocherellone: il bulldog francese ama correre ed essere attivo e può giocare tranquillamente anche in compagnia di altri cani o persone estranee.

Come deve essere il naso del bulldog francese?

È normale e persino previsto che il tuo francese possa lottare con un naso secco, croccante o screpolato per tutta la vita. Le razze brachicefaliche (dalla faccia piatta) come i Bulldog francesi sono più inclini a seccare il naso a causa delle loro facce piatte.

Quanto costa un cucciolo di bulldog francese senza pedigree?

Allo stesso modo, prendi subito le distanze se ti stanno proponendo l'acquisto di un Bouledogue ad un prezzo inferiore rispetto al consueto (dai €1500 ai €2000) perché sprovvisto di pedigree.

Post correlati: