Come accedere al modem FASTGate di Fastweb?
Sommario
- Come accedere al modem FASTGate di Fastweb?
- Come cambiare password WiFi FASTGate?
- Come collegare Alexa al modem Fastweb?
- Dove trovo le credenziali di FASTGate?
- Come recuperare credenziali modem FASTGate?
- Qual è l’indirizzo IP del modem Fastweb?
- Come entrare nel router Fastweb?
- Come puoi controllare la rete WiFi del fastgate?
- Come accedere al pannello di controllo fastgate?
Come accedere al modem FASTGate di Fastweb?
Da PC. Se non sono state alterate le impostazioni predefinite del modem FASTGate, esso è raggiungibile collegandosi all'indirizzo http://myfastgate oppure 192.168.1.254 tramite qualsiasi browser.
Come cambiare password WiFi FASTGate?
Per cambiare la password della rete Wi-Fi, dopo aver effettuato l'accesso al pannello di gestione del FASTGate, clicca sulla voce WiFi situata in alto (se non la vedi, pigia prima sul simbolo dei tre rombi sovrapposti visibile in alto a sinistra e seleziona la voce WiFi dal menu che compare), premi sulla voce Rete ...
Come collegare Alexa al modem Fastweb?
Se utilizzi Amazon Alexa, accedi da smartphone all'App di Alexa e cerca nello Skill Store “My FASTGate”. Clicca su “Abilita all'uso” e connettiti al tuo account Fastweb utilizzando la Username e Password della tua area MyFastweb.
Dove trovo le credenziali di FASTGate?
Un'altra procedura più veloce è quella di digitare sulla barra di ricerca 192.168.1.254. In questo modo verrete direttamente indirizzati alla pagina del modem, all'interno della quale andranno inserite le vostre credenziali che, attenzione, sono diverse da quelle utilizzate per accedere all'area riservata di Fastweb.
Come recuperare credenziali modem FASTGate?
Importante: cosa fare se non ricordi le credenziali di accesso.
- puoi effettuare un reset di default delle impostazioni, premendo il tasto “reset” posizionato dietro il FASTGate. ...
- In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti Fastweb.
Qual è l’indirizzo IP del modem Fastweb?
- Generalmente l’indirizzo IP dei modem Fastweb è 192.168.1.254 oppure 192.168.1..168.0.1. Per scoprire l’IP esatto del modem in tuo possesso puoi provare a dare uno sguardo sulla parte posteriore del dispositivo, dovresti trovarci appiccicata un’etichetta con sopra scritto l’indirizzo.
Come entrare nel router Fastweb?
- Vediamo, quindi, come entrare nel router Fastweb in 4 semplici step: L’accesso al menu del router: gli indirizzi. Inserimento dei dati di accesso: dove trovarli. Parametri di attivazione Fastweb. Salvate e riavviate per iniziare a navigare.
Come puoi controllare la rete WiFi del fastgate?
- Tramite l'app puoi controllare da remoto le impostazioni del FASTGate, così da spegnere il WiFi quando non sei in casa o cambiare le impostazioni d'accesso con alcuni semplici tap sullo schermo del tuo smartphone. Alcune opzioni avanzate sono però disponibili solo se sei sotto la rete WiFi del FASTGate.
Come accedere al pannello di controllo fastgate?
- Al primo accesso al pannello di controllo il Fastgate ti chiederà di scegliere un username e una password per i futuri accessi; scegli queste informazioni con cura per vedere apparire la finestra d'accesso (d'ora in avanti comparirà solo questa utilizzando gli indirizzi indicati in alto).