A cosa serve il mestolo bucato?

Sommario

A cosa serve il mestolo bucato?

A cosa serve il mestolo bucato?

La schiumarola o mestolo forato o mestola è un attrezzo da cucina, che consiste in una sorta di ampio cucchiaio, solitamente in metallo, legno o anche plastica, che serve per togliere i residui proteici dalla superficie di salse, brodi, zuppe e così via, oppure per togliere dall'acqua bollente o dall'olio di frittura ...

A cosa serve il cucchiaio bucato?

Grazie al foro centrale il cucchiaio bucato consente di mantecare il risotto a fine cottura. ... Anche per realizzare dolci e creme è necessario utilizzare il cucchiaio bucato: consente di incorporare aria nel composto.

A cosa serve il mestolo di legno con il buco?

A cosa serve il cucchiaio col buco? ... Grazie al foro centrale il cucchiaio bucato consente di mantecare il #risotto a fine cottura; farà passare il riso attraverso il foro, il quale vi farà ottenere un risultato cremoso e saporito.

A cosa serve il buco della pentola?

Il buco serve innanzitutto a permettere di appendere le padelle a dei ganci, in modo da averle comodamente a portata di mano in cucina.

A cosa serve il forchettone di legno?

Grossa forchetta realizzata sia in legno, che metallo o altri materiali e utilizzata per diversi scopi. Il forchettone che serve per infilzare grossi pezzi di carne per tenerle ferme e riuscire a tagliarle oppure per girare o spostare.

A cosa serve il buco sulla mannaia?

Essa è lunga 50–60 cm, con lama stretta in prossimità dell'impugnatura, ma larga in punta e con un foro con il codolo ripeghevole per servire da guardamano.

A cosa serve il buco nelle righe?

Il buchino nel righello Più semplice di qualsiasi spiegazione che ci si possa immaginare. Serve — banalmente — per appenderlo al muro.

Post correlati: