Quando si applica lo sconto in fattura?

Sommario

Quando si applica lo sconto in fattura?

Quando si applica lo sconto in fattura?

Lo sconto in fattura potrà essere richiesto sia prima dell'inizio dei lavori sia ad ogni stato avanzamento. L'agenzia chiarisce nel provvedimento che per la cessione dello sconto in i SAL non possono essere più di due per ciascun intervento e devono essere almeno pari il 30% rispetto all'intera commessa.

Qual è la detrazione fiscale per i lavori di manutenzione straordinaria?

  • La Legge di Bilancio 2020 ha prorogato la detrazione fiscale per i lavori di manutenzione straordinaria fino al 31 dicembre 2020 (bonus ristrutturazione 2020). Si tratta di una detrazione dall’Irpef del 50% delle spese sostenute, dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2020, fino ad un massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.

Cosa comprende la manutenzione straordinaria delle ristrutturazioni 2020?

  • Bonus ristrutturazioni 2020: la manutenzione straordinaria. A differenza di quella precedente, la manutenzione straordinaria comprende quelle opere finalizzate alla modifica e alla sostituzione delle parti anche strutturali degli immobili ed all’integrazione dei servizi tecnologici ed igienico-sanitari.

Quando sarà riconosciuta la detrazione del 50% per le ristrutturazioni?

  • La detrazione del 50% per i lavori di ristrutturazione edilizia è riconosciuta fino al 31 dicembre 2020, termine fissato dall’ultima Legge di Bilancio. Grazie al bonus ristrutturazioni è possibile portare in detrazione fiscale del 50% le spese sostenute, entro il limite massimo di 96.000 euro.

Come spetta la detrazione per la demolizione e la ricostruzione?

  • per la demolizione e ricostruzione con ampliamento, la detrazione non spetta in quanto l’intervento si considera, nel suo complesso, una “nuova costruzione” se la ristrutturazione avviene senza demolire l’edificio esistente e con ampliamento dello stesso, la detrazione spetta solo per le spese riguardanti la

Post correlati: