Perché le patate dolci fanno bene?

Sommario

Perché le patate dolci fanno bene?

Perché le patate dolci fanno bene?

La patata dolce è un'alleata della salute cardiovascolare. Il suo apporto di antiossidanti, vitamine, minerali e fibre aiuta infatti a proteggere cuore e arterie; per di più si tratta di un alimento privo di grassi saturi e di colesterolo, che in quantità elevate possono promuovere l'aterosclerosi.

Cosa contiene patata dolce?

Come gli agrumi, le patate dolci sono anche una buona fonte di vitamina C, che aiuta a combattere le infezioni e ad assorbire il ferro. Contengono betacarotene, forniscono fibre, vitamina B6, E, potassio e manganese: per questo motivo possono essere inserite nei regimi dietetici ricchi di frutta e verdura.

Quante calorie ha una patata dolce bollita?

Etichetta nutrizionale per 100 g di Patate dolci bollite
Valore energetico (calorie)76kcal
Proteine1,37g
Carboidrati17,72g
zuccheri5,74g

Che differenza c'è tra la patata e la batata?

Sotto il nome di patate dolci, patata americana o batata si nasconde la specie botanica della Ipomea batatas, una radice tuberosa dal sapore dolce e ricco di amido. Con la patata comune condivide in realtà solo il nome, la forma simile e la consistenza ma in realtà si tratta di due famiglie diverse.

Che colore è la patata americana?

La “patata americana di Zero Branco” è un tubero caratterizzato da forma piriforme allungata, buccia sottile di color marrone e polpa molto pastosa e farinosa, di ottima consistenza, di colorazione bianca e di sapore molto dolce per l'elevata presenza di zuccheri.

Che colore hanno le patate dolci?

Il caratteristico colore arancione delle patate dolci più comuni è dovuto alla ricchezza in carotenoidi, sostanze dal potere antiossidante. Il potere anti-age della patata americana è rafforzato anche dalla presenza di altri flavonoidi e antociani.

Dove si trovano le patate dolci?

Ecco alcuni siti dove puoi trovarle facilmente.

  • Fruttaweb. Perfetta per gli sportivi, ricca di fibre, vitamine e carboidrati complessi, la patata dolce è indicata come nutrimento ideale e su questo sito puoi trovarla facilmente e ordinarla per riceverla direttamente a casa. ...
  • Terrepiccanti. ...
  • Antonioruggiero.

Come si conservano le patate dolci?

Conservale in un ambiente buio e fresco.

  1. Per un ottimo risultato, conserva le patate dolci in un seminterrato o in cantina. ...
  2. Non conservarle in frigorifero.
  3. Controlla spesso la temperatura per assicurarti che non vada oltre l'intervallo specificato.
  4. Conservandole in questo modo, dureranno addirittura 6 mesi.

Post correlati: