Quali antidolorifici si possono prendere per endometriosi?
Quali antidolorifici si possono prendere per endometriosi?
“I farmaci usati per alleviare il dolore dell'endometriosi – spiega lo specialista - sono gli antidolorifici, paracetamolo e farmaci antinfiammatori non steroidei, e quelli ormonali, cioè i contraccettivi orali combinati e progestinici”.
Quali sono le terapie alternative alla endometriosi?
- Le terapie alternative. Le terapie alternative quali omeopatia, antidolore, agopuntura ecc., non curano l’endometriosi. La gravidanza non cura la endometriosi ma la donna sente molto meno dolori e generalmente dopo la gravidanza i sintomi della malattia sono aumentati (Dati Popolazione Italiana 2009 – Endometriosi ed Infertilità).
Quali sono le cure dell’endometriosi pelvica?
- Le cure dell’endometriosi pelvica devono tendere alla completa eliminazione di tutti i focolai presenti, possibilmente conservando il più possibile le strutture genitali interne, cioè l’utero, le salpingi o tube, le ovaie e liberando la pelvi dalle frequenti aderenze che la malattia fa formare tra gli organi della pelvi femminile.
Come si cura l'endometriosi?
- L'endometriosi si cura anche con fitoterapia, minerali e vitamine: specifici rimedi naturali sono in grado di lenire l'infiammazione, i dolori pelvici e altri sintomi ...
Qual è la dose raccomandata per la cura dell'endometriosi?
- Activelle): la dose raccomandata per la cura dell'endometriosi è do una compressa da 5 mg al giorno per 2 settimane. Il dosaggio può essere incrementato di 2,5 mg al dì per due settimane, fino ad un max. di 15 mg al giorno. La terapia può essere protratta per 6-9 mesi, in base alle indicazioni del medico. MEDROXYPROGESTERONE (es.