Quali sono le soluzioni per capire se la TV è DVB-T2?
Quali sono le soluzioni per capire se la TV è DVB-T2?
- Altre potenziali soluzioni che hai dalla tua per capire se la TV è DVB-T2 sono una ricerca su Google, digitando “[modello TV] DVB-T2 HEVC Main 10” per trovare le specifiche del tuo televisore, e la consultazione del manuale di istruzioni della TV, per vedere se essa risulta compatibile con il nuovo standard.
Chi deve cambiare tv?
Dal 2020, da MPEG-2 a MPEG-4 Questo vuol dire, dunque, che tutti i televisori senza supporto MPEG-4 devono essere sostituiti o, in alternativa, devono essere affiancati da un nuovo decoder, anche da pochi euro, in grado di ricevere i segnali con la nuova codifica.
Qual è il DVB-T2?
- Ebbene, il DVB-T2 è l’ultima versione dello standard che regola la modalità di trasmissione televisiva sul digitale terrestre. In parole povere, stiamo parlando del metodo che viene utilizzato per consentire alle persone di vedere i canali sul televisore tramite la classica antenna TV (quella terrestre, non la parabola satellitare).
Quali sono le trasmissioni di DVB-T2?
- Per questo motivo, a partire dal 1° gennaio 2017, tutti i televisori venduti in Italia devono implementare, per legge, un sintonizzatore digitale in grado di supportare il DVB-T2. Questa scelta è stata presa per rendere meno "problematico" il totale passaggio al nuovo standard. Le prime trasmissioni di questo tipo, ...
Quando sarà obbligatorio il DVB-T2?
- Il passaggio definitivo e obbligatorio allo standard DVB-T2 con codec HEVC/H.265 avverrà tra il 21 e il 30 giugno 2022. Insomma, la fine dei lavori per far passare completamente l’Italia allo standard DVB-T2 è prevista per il 2022, ma le prime conseguenze si vedranno già a partire dagli ultimi mesi del 2021.