Come migliorare la GFR?

Sommario

Come migliorare la GFR?

Come migliorare la GFR?

Consumare ad ogni pasto cereali comuni e integrali; includere nella dieta almeno 2 volte la settimana legumi (ceci, fagioli, fave, lenticchie, lupini, piselli, soia) e pesce; ridurre la frequenza settimanale di alimenti che contengono proteine, specie di origine animale (carne, affettati, uova, formaggi e latticini) ed ...

Quanto deve essere il GFR?

Un GFR normale è maggiore di 90 mL/min/1.73m2. Risultati di eGFR 90 o più possono essere presentati come valore reale o come eGFR > 90 mL/min/1.73m2, a seconda della preferenza del laboratorio di patologia. Se il tuo eGFR è inferiore a 90, verrà mostrato il valore reale.

Cosa comporta il GFR basso?

Se il valore di GFR è basso, il rene non sta lavorando bene come dovrebbe. Prima si rileva un deterioramento della funzione renale, migliori sono le possibilità di rallentare o fermare la progressione della malattia.

Quando si parla di insufficienza renale?

L'insufficienza renale è quella condizione in cui i reni non riescono più a svolgere la propria funzione, che consiste nella regolazione dell'equilibrio idrico e salino, nell'eliminazione di acidi e scorie dall'organismo e nella produzione di ormoni (come l'eritropoietina).

Quanti sono i gradi di insufficienza renale?

Fase 1: danno renale con GFR (Velocità di Filtrazione Glomerulare) normale o aumentato (> 90 ml / min / 1,73 m 2 ) Fase 2: lieve riduzione del GFR (60-89 mL / min / 1,73 m 2 ) Fase 3a: moderata riduzione del GFR (45-59 mL / min / 1,73 m 2 ) Fase 3b: riduzione moderata del GFR (30-44 mL / min / 1,73 m 2 )

Come si calcola l'insufficienza renale?

In linea di massima quando il filtrato è < 60 mL/min/1.73 m2 per piú di 3 mesi, si puó considerare il paziente affetto da insufficienza renale cronica. Se il decremento è repentino si parla di insufficienza renale acuta.

Post correlati: