Quanto dura l'inverno in Brasile?

Sommario

Quanto dura l'inverno in Brasile?

Quanto dura l'inverno in Brasile?

Generalmente l'inverno australe è il periodo più indicato se si pensa a quando andare in Brasile. Questo momento dell'anno corrisponde ai mesi che vanno da giugno ad agosto, e tendenzialmente è il più fresco, meno piovoso e più soleggiato.

Quando è meglio andare in Brasile?

In generale, da giugno a settembre troverai condizioni ottimali per visitare tutto il Brasile, specialmente agosto. Nonostante sia inverno, infatti, le temperature medie non scendono mai sotto i 12 gradi e le temperature massime possono raggiungere i 30° C nel nord del Paese.

Chi rientra dal Brasile?

Il rientro/l'ingresso in Italia, in caso di soggiorno/transito nei 14 giorni precedenti dal Brasile, è comunque consentito: - ai cittadini italiani/UE/Schengen e loro familiari, nonché ai titolari dello status di soggiornanti di lungo periodo e loro familiari (Direttiva 2004/38/CE);

Qual è la stagione più secca del Brasile?

  • La parte centrale del Brasile, la parte orientale del Maranhão, il Piauí, la parte occidentale di Bahia e di Minas Gerais e Roraima sono interessate da un clima tropicale, con temperature abbastanza elevate che raggiungono anche i 28°C. La stagione delle piogge va da Dicembre a Marzo (estate); la stagione secca va da Giugno a Settembre ...

Quando andare in Brasile?

  • Viaggi- quando andare. Volendo trovare un periodo unico per visitare il Brasile, si sceglierà l'inverno australe, vale a dire il periodo giugno-agosto. In genere è il più fresco, il meno piovoso e il più soleggiato. Nell'estremo sud però l'inverno è piovoso, e a volte può fare freddo.

Qual è il clima del Brasile?

  • In una vasta area settentrionale del Brasile, ricoperta dalla foresta amazzonica, il clima è di tipo equatoriale, caldo e umido tutto l'anno, con piogge costanti. Le piogge si presentano sotto forma di forti rovesci e temporali nel pomeriggio-sera.

Qual è il periodo più piovoso del Brasile?

  • È difficile stabilire un periodo che sia perfetto per tutte le regioni del Brasile, ma sicuramente se si sceglie settembre-ottobre si hanno buone possibilità di trovare il clima più gradevole e meno piovoso. Periodo da evitare. Nessuno in particolare, ma dicembre è il più piovoso, in particolare nella zona settentrionale.

Post correlati: