Quali sono le auto che si possono iscrivere all Asi?

Sommario

Quali sono le auto che si possono iscrivere all Asi?

Quali sono le auto che si possono iscrivere all Asi?

Sono iscrivibili all'ASI tutti i veicoli a motore (previsti del C.d.S.) che abbiano compiuto vent'anni dalla data di costruzione o di prima immatricolazione.

Quando non si paga più il bollo auto?

I veicoli che hanno tra i 20 e i 29 anni possono usufruire di esenzioni o riduzioni della tassa automobilistica, mentre sono esentati dal pagamento del bollo tutti coloro che possiedono delle auto storiche ultratrentennali. Ma vediamo nel dettaglio dopo quanti anni le auto storiche non pagano il bollo.

Quali sono le auto d’epoca?

  • Auto d’epoca, gli anni non sono tutto. Non per tutte le auto d’epoca gli anni sono sufficienti a definirne la condizione privilegiata: la nuova Legge di Stabilità, infatti, ha previsto una lista di 340 modelli, che possono essere considerati d’epoca; solo questi possono godere dei benefici e delle agevolazioni previste dalla legge.

Quanto tempo deve avere una macchina d’epoca?

  • Storia dell'auto Comprare & Vendere. Un’auto o una moto diventano d’epoca almeno 30 anni dopo la loro iscrizione all’interno del registri ASI, cioè l’anno della loro costruzione. Quanti anni deve avere una macchina per essere d’epoca?

Come deve essere eseguita la revisione sulle auto d’epoca?

  • La revisione deve essere eseguita sulle auto d’epoca ogni due anni. La legge, in questo caso è simile a quella prevista per tutte le auto che hanno compiuto almeno il quarto anno di età. Se la norma per la revisione è identica, fra auto comuni e auto d’epoca, non lo è quella relativa alla circolazione.

Quando diventa un’auto o una moto d’epoca?

  • Un’auto o una moto diventano d’epoca almeno 30 anni dopo la loro iscrizione all’interno del registri ASI, cioè l’anno della loro costruzione.

Post correlati: