Come diventare un direttore di sala?

Sommario

Come diventare un direttore di sala?

Come diventare un direttore di sala?

Per diventare maitre si possono seguire corsi professionali per maitre d'hotel o maitre di sala promossi da scuole alberghiere, accademie di cucina o enti di formazione del settore turistico-alberghiero.

Cosa fa il direttore di ristorante?

Il direttore di ristorante, anche detto restaurant manager, è una figura responsabile in grado di gestire diversi aspetti della ristorazione. Tra i più importanti c'è la gestione economica, l'organizzazione del menu, i rapporti con fornitori e clienti e lo studio di strategie di marketing per attrarre nuova clientela.

Qual è la gerarchia della brigata di sala?

Maître de rang: affianca lo chef de rang che si occupa di una sezione della sala ristorante (chiamata rango) molto importante; è tuttavia una figura molto rara, per il fatto che i ranghi importanti non sono poi molti. Chef de rang: è il responsabile di una sezione della sala, chiamata rango.

Chi è il responsabile della ristorazione?

Il Responsabile dei servizi di ristorazione (Food and beverage manager) è colui che svolge un'attività di coordinamento tra i comparti della cucina, della sala ristorante e del bar. Egli è inoltre il Responsabile del servizio di fornitura di banchetti, ricevimenti e colazioni di lavoro (Banketing manager).

Cosa fa un responsabile di cucina?

Il cuoco è il responsabile della cucina, competente in tutti gli aspetti della preparazione del cibo: è incaricato della creazione del menù e della realizzazione delle ricette, ed è il punto di riferimento per tutto lo staff in cucina.

Post correlati: