Chi può autenticare una procura a vendere?
Chi può autenticare una procura a vendere?
La procura puoi scriverla tu (scrittura privata), ma devi farla autenticare da un notaio (occorre una scrittura privata autenticata). In questo modo, il rappresentante scelto, potrà vendere per tuo nome e conto: potrà presentarsi il giorno della compravendita e firmare per te.
Chi può autenticare la firma di una procura speciale?
L'autentica della firma è di competenza di: notai, cancellieri, segretari comunali oltre al dipendente addetto a ricevere la documentazione o di altro dipendente incaricato dal Sindaco.
Quanto costa la procura a vendere un immobile?
- Solitamente il costo della procura è a tuo carico (sono circa 80/150 euro): leggi il tuo contratto di assicurazione e prova a chiedere alla compagnia se tale costo poi te lo rimborsano. Immobile. La situazione più frequente di conferimento di una procura, è quella della procura a vendere un immobile.
Quanto costa una procura con un notaio?
- Di solito però, la procura si conferisce per atti molto importanti, quali ad esempio la vendita di una casa. In questi casi la procura si conferisce dinanzi a un notaio, il quale la autentica. Quanto costa. Il costo di una procura con l’ausilio di un notaio, di solito va dagli euro.
Quali sono i costi per una procura speciale per vendita immobile di base?
- I costi per una procura speciale per vendita immobile di base è pari a 100 euro; in alcuni casi possono anche essere richiesti circa 150 euro per eseguire il tutto.
Cosa è la procura a vendere?
- La procura a vendere è un atto con cui una persona conferisce a un’altra il potere di comprare qualcosa, per suo nome e conto (art. 1387 codice civile). La persona che conferisce la procura si chiama rappresentato, chi la riceve si chiama rappresentante. Quindi, il rappresentante può vendere un oggetto, tutto a nome del rappresentato.