Come invio relazione annuale tirocinio revisore legale?
Sommario
- Come invio relazione annuale tirocinio revisore legale?
- Quanto dura il tirocinio da revisore legale?
- Quanti praticanti può avere un revisore legale?
- Chi può fare il revisore dei conti?
- Cosa fa il revisore legale dei conti?
- Chi è il revisore legale?
- Chi può diventare revisore legale?
- Qual è la relazione del revisore legale?
- Cosa deve contenere la relazione annuale?
- Quando deve essere firmata la relazione di revisione?
Come invio relazione annuale tirocinio revisore legale?
Come presentare la relazione annuale Il modulo compilato on line e salvato in locale, deve essere sottoscritto dal tirocinante e dal revisore o, nel caso in cui il tirocinio sia svolto presso una società di revisione, da un soggetto munito di legale rappresentanza della società medesima.
Quanto dura il tirocinio da revisore legale?
tre anni Il periodo di tirocinio ha durata di tre anni, decorrenti dalla data di ricezione della domanda di iscrizione nel relativo registro, e può essere svolto sia presso un revisore legale che presso una società di revisione legale, purché in grado di assicurare la formazione pratica del tirocinante.
Quanti praticanti può avere un revisore legale?
Il revisore legale può accogliere un numero massimo di tre tirocinanti.
Chi può fare il revisore dei conti?
Il revisore contabile è un professionista che, a qualsiasi titolo, effettua una revisione, dunque può essere qualsiasi commercialista, ragioniere o esperto contabile a cui un'azienda chiede di rivedere le scritture contabili.
Cosa fa il revisore legale dei conti?
Il revisore legale ha il compito di effettuare determinati controlli sulla regolare tenuta della contabilità e dei bilanci e di formulare, all'esito, un giudizio di conformità o meno alla legge.
Chi è il revisore legale?
Può fregiarsi del titolo di revisore legale solo chi è iscritto nell'apposito Registro; l'iscrizione si ottiene al termine di un percorso abilitante che parte dalla laurea, comprende un tirocinio triennale ed arriva al superamento di un impegnativo esame di Stato.
Chi può diventare revisore legale?
Può fregiarsi del titolo di revisore legale solo chi è iscritto nell'apposito Registro; l'iscrizione si ottiene al termine di un percorso abilitante che parte dalla laurea, comprende un tirocinio triennale ed arriva al superamento di un impegnativo esame di Stato.
Qual è la relazione del revisore legale?
- La relazione del revisore legale deve esprimere il giudizio sull’attendibilità e sulla veridicità delle informazioni rappresentate in bilancio. Le tipologie di giudizi e la struttura della relazione del revisore sono state disciplinate dal D.Lgs. n.
Cosa deve contenere la relazione annuale?
- La relazione annuale deve contenere, in allegato, una copia di un documento di identità del richiedente, una copia di un documento di identità del revisore legale o di un soggetto munito della legale rappresentanza della società di revisione legale e non deve presentare correzioni o abrasioni manuali.
Quando deve essere firmata la relazione di revisione?
- La relazione di revisione deve essere firmata dal revisore. Data della relazione di revisione La relazione di revisione deve riportare una data non antecedente alla data in cui il revisore ha acquisito elementi probativi sufficienti e appropriati su cui basare il proprio giudizio.-> ATTENZIONE: