Qual è il periodo migliore per una crociera nei fiordi?

Sommario

Qual è il periodo migliore per una crociera nei fiordi?

Qual è il periodo migliore per una crociera nei fiordi?

Fiordi Norvegesi: quando andare in crociera? Nello specifico, l'intervallo di tempo tra i mesi di maggio e settembre è senza ombra di dubbio quello in cui puoi assaporare al 100% tutte le strabilianti attrazioni naturali che questi luoghi hanno da offrirti.

Come sono i fiordi norvegesi?

I fiordi sono spesso descritti come «opera d'arte della natura», formata grazie alla ritirata dei ghiacciai e all'inondazione da parte del mare delle valli a forma di U. ... Grazie alla calda Corrente del Golfo e all'effetto Coriolis, i fiordi norvegesi godono di un clima mite e sono virtualmente privi di ghiaccio.

Qual è il periodo migliore per visitare la Norvegia?

Il periodo ideale per un viaggio in Norvegia va da giugno ad agosto, quando le temperature molto più accettabili e le precipitazioni meno abbondanti vi permetteranno di godervi le lunghe giornate nordiche ed il fascino delle interminabili notti bianche, quando il sole non tramonta mai.

Come visitare i fiordi da Bergen?

Il tour dei fiordi più famoso di tutta la Norvegia, si chiama Norway in a Nutshell e comprende mezzi come il treno, l'autobus e infine la crociera. Il tour si può fare in un solo giorno, partendo sia da Bergen, da Voss, che da Oslo tutto l'anno.

Quanto sono lunghi i fiordi norvegesi?

Lunghezza: 204 chilometri.

Quanto sono lunghi i fiordi?

Tutti i fiordi in uno: il Sognefjord Ha una posizione unica proprio al centro della Norvegia dei Fiordi ed essendo il più lungo dei fiordi norvegesi si estende per oltre 200 chilometri all'interno del paese, misurando 1.308 metri nel punto più profondo.

Post correlati: