Che vuol dire i miei ossequi?

Sommario

Che vuol dire i miei ossequi?

Che vuol dire i miei ossequi?

– Sentimento di profondo rispetto e di riverenza verso persona di alto grado o di alti meriti: ho sempre avuto molto o. ... a qualcuno; dimostrazioni, atti, parole di ossequio; al plur., si riferisce soprattutto alle parole: gradisca i miei rispettosi (o umili, profondi, doverosi) o.; e come formula ormai disus.

Cosa vuol dire con osservanza?

Obbedienza, adempimento, rispetto di leggi, norme, disposizioni, impegni assunti e sim.: l'o. dei comandamenti di Dio, dei precetti della Chiesa, dei regolamenti, dei trattati, delle regole di un'arte; richiamare all'o.

Cosa sono i deferenti?

In condizioni fisiologiche, ogni individuo possiede due dotti deferenti, cioè vasi muscolari (circondati da muscolatura liscia) che collegano gli epididimi destro e sinistro ai dotti eiaculatori per veicolarvi lo sperma. Ognuno di questi dotti è lungo circa 30 centimetri. Fanno parte dei cordoni spermatici.

Quando si usa in osservanza?

in attesa di una Sua risposta, porgo distinti saluti; in attesa di un Suo gradito riscontro, La ringrazio e La saluto cordialmente. Se invece si vuole ribadire l'affidabilità di quanto testimoniato nella lettera, si possono utilizzare espressioni come «in fede» o «con osservanza».

Cosa scrivere dopo con osservanza?

Un cordiale saluto./Cordiali saluti. Distinti saluti. Le porgo i miei distinti saluti. Con osservanza./ Con ossequio.

Quanti sono i dotti deferenti?

In condizioni fisiologiche, ogni individuo possiede due dotti deferenti, cioè vasi muscolari (circondati da muscolatura liscia) che collegano gli epididimi destro e sinistro ai dotti eiaculatori per veicolarvi lo sperma. Ognuno di questi dotti è lungo circa 30 centimetri.

Come salutare a fine lettera?

Formula di chiusura

  1. Distinti saluti.
  2. Cordialità.
  3. Cordiali saluti.
  4. In attesa di un Suo riscontro, voglia gradire i miei più cordiali saluti.
  5. La ringrazio per l'attenzione e La saluto cordialmente.

Post correlati: