Che altezza è Ponte di Legno?
Che altezza è Ponte di Legno?
1.258 metri Immerso in un ampio e soleggiato altipiano a 1.258 metri d'altitudine, Ponte di Legno è un'importante stazione climatica e un centro turistico montano, estivo ed invernale, considerato da tutti la capitale indiscussa dell'Alta Valle Camonica .
Perché Ponte di Legno?
Sapete perché “Ponte di Legno” si chiama così? Scommetto che siete sicuri di saperlo. Trattandosi di un paese costruito su tre fiumi attraversati da svariati ponti la risposta più immediata è che l'origine del nome derivi dalla presenza di un ponte in legno.
In che provincia si trova Ponte di Legno?
Provincia di Brescia Ponte di Legno/Provincia È il comune più a nord della valle Camonica e della provincia di Brescia ed è il secondo più popolato dopo Edolo dell'Alta Valle Camonica. La frazione di Poia (1.210 m.), ormai inserita nell'abitato, ne costituisce la propaggine occidentale. Le frazioni di Zoanno (1.345 m.). e Precasaglio (1.395 m.)
Come si chiama il ponte di legno?
Valle Camonica: i Paesi - Ponte di Legno. IL NOME: Ponte di Legno - Püt de Lègn - Pont de Lègn: il nome dell'attuale paese starebbe ad identificare semplicemente un sito su cui era stato posto un antico ponte (in legno) forse sul torrente Frigidolfo.
Cosa fare al Tonale d'estate?
- Passo del Tonale Ski Resort. 280. ...
- Sentiero delle Marmotte. 164. ...
- Sentiero dei Fiori - Adamello. Sentieri per trekking. ...
- Sacrario militare del Passo Del Tonale. 363. ...
- Galleria Paradiso. 108. ...
- Sentiero Malga Valbiolo - Passo dei Contrabbandieri. Riserve naturali Sentieri per trekking. ...
- Sentiero della Pace. ...
- Forte Mero e Forte Zaccarana.