Come richiedere una copia della dichiarazione di successione?
Sommario
- Come richiedere una copia della dichiarazione di successione?
- Qual è la copia conforme della dichiarazione di successione?
- Qual è il software di dichiarazione di successione?
- Come si può trasmettere la dichiarazione di successione telematica?
- Come posso presentare la dichiarazione di successione con il modello 4?
Come richiedere una copia della dichiarazione di successione?
L'erede o i legatari dovranno recarsi dove si richiede una copia della dichiarazione di successione. Il luogo è l'ufficio del territoriale dell'Agenzia delle Entrate. La richiesta della copia dichiarazione di successione ha un costo che sarà dato dai tributi speciali e dall'imposta di bollo.
Qual è la copia conforme della dichiarazione di successione?
- La copia conforme della dichiarazione di successione, richiesta ad esempio dagli operatori finanziari per sbloccare le singole posizioni oggetto di successione ( conti correnti , conti postali etc.), necessita del pagamento dei tributi speciali e dell' imposta di bollo al fine di poter essere utilizzata.
Qual è il software di dichiarazione di successione?
- Il software Dichiarazione di successione (SUC), serve per presentare in via telematica a partire dal 23 gennaio 2017 la dichiarazione di successione. Il software, disponibile per gli utenti Windows e per gli utenti MacIntosh, permette la creazione e il controllo del file telematico.
Come si può trasmettere la dichiarazione di successione telematica?
- Se il contribuente non può trasmettere in autonomia la dichiarazione di successione telematica è possibile trasmettere all’ufficio competente in base all’ultima residenza del defunto, tramite email, PEC o i canali telematici, il modello (conforme a quello approvato) compilato e sottoscritto, allegando: la documentazione a ...
Come posso presentare la dichiarazione di successione con il modello 4?
- La presentazione della dichiarazione di successione con il modello 4, nei casi residuali in cui è ammessa, può essere trasmessa mediante PEC o e-mail, in alternativa alla presentazione in ufficio o all’invio mediante posta raccomandata.