Dove si prende il traghetto per Croazia?
Sommario
- Dove si prende il traghetto per Croazia?
- Come si arriva a Dubrovnik dall'Italia?
- Quante ore di traghetto da Ancona a Spalato?
- Come raggiungere l'isola di Hvar dall'Italia?
- Come arrivare a Spalato dall'Italia?
- Come raggiungere il centro dall'aeroporto di Dubrovnik?
- Come si arriva in Croazia dall'italia?
- Quanto costa il traghetto da Ancona a Spalato?
- Come raggiungere Hvar da Pescara?
Dove si prende il traghetto per Croazia?
Sono quattro i porti principali da cui partono traghetti ed aliscafi per la Croazia: Trieste, Venezia, Ancora, Bari. Meno frequenti sono invece i traghetti e gli aliscafi in partenza da Pescara e Pesaro.
Come si arriva a Dubrovnik dall'Italia?
Il modo migliore per raggiungere Dubrovnik dall'Italia centro-meridionale è via mare. I traghetti della compagnia Jadrolinija offrono collegamenti diretti da Bari (vedi orari). Se invece partite da Ancona, sbarcate a Spalato (vedi orari traghetti) e da lì proseguite verso Dubrovnik in auto (circa 230 Km.
Quante ore di traghetto da Ancona a Spalato?
La linea Ancona Spalato è operativa tutto l'anno e collega l'Italia con la Croazia con comode e pratiche traversate. Nel periodo di bassa stagione i traghetti effettuano in genere 2 corse notturne a settimana che durano mediamente 11 ore di navigazione.
Come raggiungere l'isola di Hvar dall'Italia?
L'isola di Hvar è raggiungibile via mare dall'Italia: un traghetto della compagnia SNAV collega la città di Ancona a Starigrad, con partenze settimanali. Se invece vi trovate già in Croazia continentale potete prendere un traghetto per Hvar da Fiume, Spalato e Dubrovnik.
Come arrivare a Spalato dall'Italia?
Per raggiungere il porto di Spalato dall'Italia sono disponibili i traghetti dal porto di Ancona. Ci sono 2 compagnie che operano su questa rotta con collegamenti più volte alla settimana e una traversata della durata di circa 11 ore.
Come raggiungere il centro dall'aeroporto di Dubrovnik?
Per raggiungere il centro di Dubrovnik dall'aeroporto in auto bisogna percorrere l'autostrada D8 fino all'uscita Dubrovnik Centar. Solitamente in circa 25\30 minuti è possibile raggiungere il centro, ma i tempi di percorrenza possono dilatarsi fino ad un'ora in estate a causa del traffico.
Come si arriva in Croazia dall'italia?
Quasi tutti i traghetti per la Croazia partono da Ancona che è il porto principale per gli imbarchi verso la Croazia. Da Ancona si raggiungono i porti di Zara (Zadar) e Spalato (Split). Un'altra linea di traghetto collega il porto di Bari e Dubrovnik in Croazia.
Quanto costa il traghetto da Ancona a Spalato?
213€ Il prezzo medio del biglietto per il traghetto Ancona Spalato si aggira attorno ai 213€.
Come raggiungere Hvar da Pescara?
SNAV mette a disposizione collegamenti diretti con l'isola di Hvar con partenze da Pescara. La tratta Pescara-Starigrad-Hvar è effettuata da mezzi veloci con cui potrai giungere sull'isola con una veloce e piacevole traversata. A bordo dei traghetti veloci Pescara Hvar potrai viaggiare all'insegna del comfort.