Come diradare gli spinaci?

Sommario

Come diradare gli spinaci?

Come diradare gli spinaci?

Le piante di spinaci dovrebbero stare a file distanti 40 cm tra loro, con piante ogni 15 cm. Essendo i semi piccolini conviene seminare a 5 cm e poi diradare le piante appena spuntate lasciando circa una piantina su tre. Il seme si mette a poca profondità, giusto 1 cm dal suolo.

Dove vengono coltivati gli spinaci?

Si tratta di una pianta di origine araba, utilizzata e coltivata fin dall'antichità. Attualmente nel nostro paese si coltiva da nord a sud, specie in regioni come Lazio, Campania, Toscana, Veneto e Piemonte. Gli spinaci sono composti da un insieme di foglie, circa 20-30.

Come coltivare gli spinaci in vaso?

Usa un terriccio di qualità ricco di materia organica. Il terreno ben drenante è importante affinché gli spinaci crescano bene in vaso. Inserisci i semi di 1/2 pollice di profondità. Le piantine dovrebbero germogliare in 5-14 giorni a seconda della varietà e delle condizioni di crescita.

Quando sono pronti gli spinaci?

La raccolta avviene dopo 40-60 giorni, quando tutto il cespo ha sviluppato foglie carnose e grandi, oppure si raccolgono al bisogno le foglie più grandi, o ancora si raccoglie tagliando le giovani foglie, da consumare crude.

Come raccogliere gli spinaci rampicanti?

Per coltivare spinaci rampicanti nell'orto basterà un sostegno come quello che si usa per i pomodori e la coltivazione può avvenire anche in vaso. Come raccogliere gli spinaci: la raccolta degli spinaci e delle loro foglie avviene a fine estate e ci vuole pazienza perchè avviene foglia per foglia… ma ne vale la pena!

Quando annaffiare gli spinaci?

Innaffiatura: è necessario innaffiare gli spinaci quando il terreno è asciutto cercando di evitare i ristagni d'acqua.

Post correlati: