Quanto tempo bisogna tenere l'argilla sul ginocchio?

Sommario

Quanto tempo bisogna tenere l'argilla sul ginocchio?

Quanto tempo bisogna tenere l'argilla sul ginocchio?

L'Argilla è in grado si assorbire l'eccesso di calore, l'infiammazione, ristagni d'acqua e attenua anche il dolore. Vi sono varie scuole di pensiero sui tempi di posa dell'impacco d'argilla, chi sostiene intorno ai 30 minuti, chi fino a che non secca.

Come si usa l'argilla per i dolori?

L'argilla viene usata in questo caso con la preparazione di un impacco da posizionare a contatto con la parte del corpo che ha il dolore e grazie ai principi attivi dell'argilla otterremo sollievo dal dolore e una risoluzione del problema più rapida.

Come si prepara l'argilla da bere?

L'argilla da bere va preparata alla sera: si riempie un bicchiere con 3/4 di acqua fredda, si versa un cucchiaino raso di argilla e si mescola a lungo con un cucchiaio in legno. Le prime volte si beve solo il sopranatante, una volta fatta l'abitudine, si può anche bere l'argilla sedimentata.

Come agisce l’argilla nei dolori articolari?

  • A livello più profondo agisce anche in caso di piedi e arti inferiori stanchi, gonfiati e pesanti. Ora veniamo al punto essenziale, l’argilla viene utilizzata per il trattamento dei dolori articolari e ha ottimi effetti sia dal punto di vista della riduzione del dolore ma anche sui tempi di risoluzione del problema.

Cosa può provocare il dolore al ginocchio?

  • Il dolore al ginocchio può essere causato da diversi fattori, ma è possibile alleviarlo con alcuni rimedi della nonna: ecco quali! Un movimento errato o altri diversi fattori possono provocare un dolore al ginocchio difficile da gestire.

Cosa può succedere dietro al ginocchio?

  • Può comparire dopo la comparsa di artrite o da lesione meniscali. Uno dei rimedi più efficaci è l’artiglio del diavolo, perfetto per infiammazioni e traumi. Anche l’ argilla verde in polvere da applicare dietro al ginocchio può essere un rimedio naturale ed efficace.

Post correlati: