Perché si chiama graffa?

Sommario

Perché si chiama graffa?

Perché si chiama graffa?

Secondo dizionari quali DELI e Gradit, il termine graffa (o grappa), come krapfen deriva infatti dal longobardo krapfo (krappa in gotico) ovvero uncino. Nel tedesco antico la parola era utilizzata per indicare l'aspetto che la frittella di pasta dolce assumeva in origine.

Come fare una graffa?

Per la precisione, se vuoi digitare la parentesi graffa di apertura ti basta fare clic nel punto della finestra del programma in cui vuoi scrivere e schiacciare in contemporanea i tasti Alt Gr+Shift+[. Se invece vuoi digitare la parentesi graffa di chiusura la combinazione di tasti che devi usare è Alt Gr+Shift+].

Cosa vuol dire parentesi graffa?

di apertura e di chiusura {}, che nella scrittura e nella stampa serve a unire due o più righe, oppure a racchiudere in parentesi (è detto in tale caso parentesi graffa) un'espressione letterale o numerica, spesso con valore specifico nelle varie scienze.

Chi ha inventato la graffa?

Cecilia Krapf L'origine della Graffa napoletana deriva da suo fratello tedesco il Krapfen (da cui Grappa-Graffa) inventato dalla pasticcera viennese Cecilia Krapf verso la fine del Seicento, un dolce comune tondeggiante ricoperto di zucchero che giunse alla corte di Napoli con gli austriaci.

Come fare le parentesi graffe al pc?

Come fare parentesi quadre su Windows Vi basterà tenere premuto il tasto ALT GR e poi premere su quello che contiene il simbolo della parentesi quadra aperta o chiusa, a seconda dei casi. Il tasto ALT GR si trova a destra della barra spaziatrice mentre quelli dedicati alle parentesi seguono la P.

A cosa serve la parentesi?

Il testo inserito tra parentesi tonde contiene informazioni di servizio, puntualizzazioni o riflessioni che completano e arrichiscono il testo senza interromperne la fluidità sintattica e senza sviarne il contenuto.

Post correlati: