Che pianta è la Malvarosa?

Sommario

Che pianta è la Malvarosa?

Che pianta è la Malvarosa?

Alcea rosea Malvarosa: pianta e fiori La Malvarosa, botanicamente nota come Alcea rosea, è una pianta della famiglia delle Malvacea, genere Alcea. Questa pianta è nota anche con i nomi di malvone o malva rosa. Parliamo di una pianta erbacea perenne che, in condizioni ottimali, può raggiungere anche i 2 metri di altezza.

Come coltivare Malvoni?

Sopporta quindi il gelo, il caldo torrido, la salsedine, ma non i venti forti, che appunto piegano e spezzano l'alta spiga fiorale. Desidera un terreno leggero, sciolto, mediamente fertile, anche arido o sassoso, sempre ben drenato, e un'esposizione in pieno sole.

Quando piantare i semi di malvarosa?

La semina della Malvarosa viene effettuata generalmente nel periodo di fine inverno o inizio primavera se si coltivano cultivar annuali oppure si ha intenzione di rinnovare la coltura annualmente.

Come e quando piantare la malvarosa?

Le piante di malvarosa si piantano da settembre a maggio, escluso il periodo del gelo. Sono fornite in vaso.

Come seminare la malvarosa?

Pianta le malvarose al chiuso in autunno. I semi germinano in Ottobre o Novembre, lasciali crescere per un po' e passare l'inverno. Questo potrebbe indurre i fiori a sbocciare in primavera. Pianta i semi in vaschette con terreno sabbioso.

Dove piantare la Malvarosa?

La posizione ideale per piantare la malvarosa in giardino, è vicino a un muro assolato. In questo modo, la malvarosa, non solo beneficerà della luce solare e del calore rilasciato dal muro durante la notte ma sarà anche protetta dalle raffiche di vento.

Cosa significa Malvarosa?

Malvarosa (o malva rosa) è un nome comune usato per identificare alcune piante molto diverse tra loro: Pelargonium graveolens. Alcea rosea. Hibiscus mutabilis.

Post correlati: