Che cosa tiene lontano le zanzare?

Sommario

Che cosa tiene lontano le zanzare?

Che cosa tiene lontano le zanzare?

Per esempio alcune flagranze (da mettere in campo attraverso gli oli essenziali, o direttamente con le piante): lavanda, limone, Tea- Tree oil, citronella, menta piperita, geranei. Le piante aromatiche di erbe che tradizionalmente utilizziamo in cucina: menta e basilico.

Cosa mettere nei ristagni d'acqua contro le zanzare?

La monetina nei sottovasi Come fare quindi per evitare che le zanzare si moltiplichino pur mantenendo i sottovasi? Basta inserire una moneta di rame all'interno dell'acqua: in questo modo, grazie alla reazione chimica fra il liquido ed il metallo, l'ambiente diventerà del tutto inospitale per l'insetto.

Come allontanare le mosche con il caffè?

Munitevi di accendino e date fuoco al caffè macinato precisamente nel centro. Il caffè inizierà a bruciare sprigionando del fumo che assomiglia vagamente all'odore dell'incenso. Tale odore risulterà però insopportabile per gli insetti e li allontanerà dal vostro ambiente.

Cosa mettere sul davanzale contro le zanzare?

Limone e aceto Basta tagliare alcune fette di limone e bagnarle con l'aceto. Quando il liquido sarà assorbito non dovete fare altro che posizionarle in punti strategici, come davanzali e porte. Lo stesso risultato si ottiene se sostituite i due ingredienti con la cipolla tritata e i chiodi di garofano.

Cosa fare per evitare la proliferazione di zanzare nei sottovasi con acqua?

Se non puoi fare a meno dell'acqua nei sottovasi metti un filo di rame nell'acqua: sprigionerà iodio attivo, letale per questi insetti. Hai una vasca profonda, magari con delle piante acquatiche? La soluzione arriva sempre dalla natura: adotta dei pesci rossi, sono ghiotti di larve di zanzara.

Come entrano le zanzare in casa?

Vasi e sottovasi Se il vaso è trasparente, come spesso accade, controllate che nell'acqua non compaiano delle larve scodinzolanti che vanno su e giù, perché quelle sono al 100% larve di zanzara e presto saranno grandi abbastanza da spiccare il volo e attaccarvi.

Quali sono i fondi di caffè?

  • Fondi di caffè come concime, per contrastare la cellulite, per la cura dei capelli, per la cura delle piante acidofile e tanti altri usi. I fondi di caffè rappresentano una risorsa preziosissima nella cura della persona, nel giardinaggio e nella pulizia della casa. Nella maggior parte dei casi, i f ondi di caffè vengono gettati nella pattumiera ...

Quali sono i fondi di caffè per l’orto?

  • Fondi di caffè per l’orto. Fondi di caffè come concime I fondi di caffè come concime contengono potassio, fosforo, rame e magnesio, pertanto sono perfetti concimi naturali, sia usati da soli che insieme al normale concime. Al momento del rinvaso, aggiungete qualche fondo di caffè al terriccio universale.

Come usare i fondi di caffè per contrastare la cellulite?

  • I fondi di caffè possono essere impiegati per la pulizia del corpo; basta mescolare la polverina marrone con olio d’oliva e otteniamo uno scrub per il corpo efficace e soprattutto vellutante. Lo scrub per il viso si prepara impiegando solo una piccola quantità di fondi di caffè. Per contrastare la cellulite.

Post correlati: