Quanto si detrae dalle spese asilo?
Quanto si detrae dalle spese asilo?
Puoi detrarre il 19% della retta del nido dall'Irpef lorda, fino ad un massimo di 632 Euro per ciascun figlio fiscalmente a carico. L'agevolazione spetta per i bimbi che frequentano asili nido pubblici e privati.
Quanto sono detraibili le spese di istruzione?
- Detto limite sale a 4 mila euro per figli fino a 24 anni. Le detrazioni per i familiari a carico, invece, non spettato per redditi complessivi superiori a 95 mila euro. Le spese di istruzione detraibili: limiti e importi. Le spese di istruzione sono detraibili dall’imposta sul reddito nella misura del 19% della spesa totale.
Quali sono le spese d’istruzione da portare in detrazione fiscale?
- L’insieme delle spese d’istruzione da portare in detrazione fiscale rappresenta quindi una delle voci più importanti del modello 730/2020, che a partire dal 5 maggio è disponibile in modalità precompilata sul sito dell’Agenzia delle Entrate. La scadenza per l’invio è fissata al 30 settembre.
Quali sono le spese detraibili nel modello 730/2020?
- Tra le spese detraibili nel modello 730/2020 entro il limite di 800 per alunno o studente, rientrano tutti gli importi relativi a: tassa di iscrizione e frequenza; spese relativa al servizio di mensa scolastico; contributi volontari e erogazioni liberali; pre e post scuola; gite scolastiche; contributi per l’ampliamento dell’offerta formativa;
Quali sono le spese scolastiche detraibili?
- Detrazione spese istruzione, scolastiche ed universitarie: istruzioni e novità per la compilazione del modello 730/2020. In primo luogo si ricorda che il limite massimo delle spese scolastiche detraibili passa ad 800 euro per ciascun figlio a carico.