Cosa prevede il nuovo decreto Brunetta?
Sommario
- Cosa prevede il nuovo decreto Brunetta?
- Quando si va in pensione nella pubblica amministrazione?
- Come andare in pensione per motivi di salute?
- Cosa ha fatto Brunetta alla pubblica amministrazione?
- Come cambia lo Smart Working dopo il 15 ottobre?
- Quando esce il decreto Brunetta?
- Quali sono le pensioni pubbliche?
- Chi ha avuto un tumore può andare in pensione prima?
Cosa prevede il nuovo decreto Brunetta?
Ecco le principali novità. La legge di bilancio prevede, a decorrere dal 2022, l'aumento fino a 200 milioni di euro annui dei fondi destinati alla contrattazione integrativa delle amministrazioni statali, da stabilire in misura percentuale rispetto al monte salari 2018.
Quando si va in pensione nella pubblica amministrazione?
Tale limite è determinato al compimento dei 65 anni di età, come previsto, per i dipendenti dello Stato, dall'articolo 4 del d.P.R. 29 dicembre 1973, n. 1092 e, per i dipendenti degli enti pubblici, dall'articolo 12 della legge , n.
Come andare in pensione per motivi di salute?
Pensione per motivi di salute Una pensione specifica per motivi di salute non esiste. L'anticipo è consentito solo a coloro che hanno invalidità superiore ad una determinata percentuale e che sono in possesso di specifici requisiti.
Cosa ha fatto Brunetta alla pubblica amministrazione?
la riforma della dirigenza pubblica, con il taglio degli stipendi accessori per i dirigenti di strutture inefficienti, concorsi per l'accesso a una percentuale di posti della prima fascia dirigenziale e riduzione degli incarichi conferiti ai dirigenti non appartenenti ai ruoli e ai soggetti estranei alla pubblica ...
Come cambia lo Smart Working dopo il 15 ottobre?
I dipendenti della pubblica amministrazione dovranno tornare in presenza dal 15 ottobre 2021, avendo con loro, obbligatoriamente, il green pass, carta che cambia totalmente lo smart working che, per quasi due lunghi anni, è stato indispensabile ai più.
Quando esce il decreto Brunetta?
Brunetta: «Si apre l'era della normalità»
Quali sono le pensioni pubbliche?
CONTRIBUTI OBBLIGATORI (quanto costa la pensione) L'attuale aliquota contributiva destinata al fondo pensioni dei dipendenti pubblici è pari al 33%, di cui 8,80%, per i dipendenti delle amministrazione statali, e 32,65% per i dipendenti degli enti locali e Asl, di cui 8,85% a carico del lavoratore dipendente.
Chi ha avuto un tumore può andare in pensione prima?
È possibile richiedere fino a un massimo di 5 anni di contributi figurativi. Questo diritto matura a partire dal giorno in cui al lavoratore viene riconosciuta un'invalidità superiore al 74% (Legge 388/2000). A chi spetta?