Dove si trova la Turchia nella cartina geografica?

Sommario

Dove si trova la Turchia nella cartina geografica?

Dove si trova la Turchia nella cartina geografica?

La Turchia confina a nord con il mar Nero, a nord-est con la Georgia e l'Armenia, a est con l'Azerbaigian e l'Iran, a sud-est con l'Iraq e la Siria, a sud-ovest e a ovest con il mar Mediterraneo e il mar Egeo, e a nord-ovest con la Grecia e la Bulgaria.

Come si chiama il fiume di Istanbul?

Bosforo
Vista aerea dello stretto del Bosforo
StatoTurchia
RegioneMarmara
ProvinciaProvincia di Istanbul

Quali sono le province della Turchia?

  • La Turchia è divisa amministrativamente in 81 province (Iller plurale, il singolare) a capo di ciascuna delle quali è un governatore (detto vali) nominato dal governo centrale. Le province sono a loro volta suddivise in distretti (plurale ilçeler , singolare ilçe ) per un totale di 923.

Quali sono le aree più popolari della Turchia?

  • Secondo una stima del 2010, le aree metropolitane della Turchia con la popolazione più numerosa sono Istanbul (13,1 milioni), Ankara (4,4 milioni), Smirne (in turco İzmir) ( (3,4 milioni), Bursa (1,9 milioni), Adana (1,6 milioni), Gaziantep (1,3 milioni), Konya (1,0 milioni) e Antalya (1,0 milioni).

Qual è il nome della Repubblica di Turchia?

  • Dati amministrativi Nome completo Repubblica di Turchia Nome ufficiale Türkiye Cumhuriyeti Lingue ufficiali: Turco: Altre lingue: curdo: Capitale: Ankara (4.850.779 ...

Chi sono le aree metropolitane della Turchia?

  • Area metropolitana di Ankara. Secondo una stima del 2010, le aree metropolitane della Turchia con la popolazione più numerosa sono Istanbul (13,1 milioni), Ankara (4,4 milioni), Smirne (in turco İzmir) ( (3,4 milioni), Bursa (1,9 milioni), Adana (1,6 milioni), Gaziantep (1,3 milioni), Konya (1,0 milioni) e Antalya (1,0 milioni).

Post correlati: