Per cosa serve il trittico?

Sommario

Per cosa serve il trittico?

Per cosa serve il trittico?

Trittico contiene il principio attivo trazodone cloridrato, appartenente al gruppo di medicinali chiamati “antidepressivi”. Trittico è usato negli adulti nel trattamento della depressione, anche quando è accompagnata da ansia.

Quando è consigliato il trittico?

  • Bambini: Trittico non è raccomandato nei bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età. Insufficienza epatica : Trittico è soggetto ad un intenso metabolismo epatico ed è inoltre stato associato ad epatotossicità, vedere paragrafi "Precauzioni per l'uso" e "Effetti indesiderati".

Come si usa trittico con concomitante?

  • L'uso concomitante di Trittico con clorpromazina, flufenazina, levomepromazina, perfenazina può causare ipotensione ortostatica severa. Anestetici e miorilassanti. Trittico può aumentare gli effetti dei miorilassanti e degli anestetici volatili, pertanto occorre prestare cautela in caso di uso concomitante.

Quali sono gli effetti a lungo termine di trittico?

  • Inoltre, gli effetti sulla sicurezza a lungo termine di Trittico relativi alla crescita, alla maturazione e allo sviluppo cognitivo e comportamentale non sono ancora stati dimostrati. ... Come per altri antidepressivi, con Trittico sono stati riportati raramente casi di prolungamento dell'intervallo QT.

Quando deve essere assunto trittico?

  • Uso in bambini e adolescenti di età inferiore ai 18 anni . Trittico non deve essere assunto da bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età. È inoltre opportuno sapere che, in caso di assunzione di questa classe di medicinali, i pazienti al di sotto di 18 anni di età presentano un rischio aumentato di effetti indesiderati quali ...

Post correlati: