Come si cucina la zucca spinosa?

Sommario

Come si cucina la zucca spinosa?

Come si cucina la zucca spinosa?

Come cucinarlo Crudo, può essere tagliato a fettine e aggiunto a insalate a base di verdure di stagione. Cotto in padella o bollito, può essere usato in alternativa a zucchine, zucca, patate o melanzane nelle diverse preparazioni. Dall'antipasto ai contorni.

Come si coltiva il chayote?

Per coltivare la zucca spinosa basta procurarsi un frutto non trattato, che, non appena avrà emesso il germoglio fogliare, dovrà essere interrare per metà. Il periodo ideale per coltivare il chayote è la primavera. La coltura va innaffiata di rado per evitare marciumi e muffe al seme.

Cosa contengono le zucchine spinose?

La polpa e il seme di questo frutto sono ricchi di amminoacidi, vitamina C, oltre ad acqua e sali minerali. Inoltre, sono una delle migliori fonti vegetali di vitamina B9, ma contengono anche buone quantità di vitamine B6, B5 e K e di zinco.

Quali sono le proprietà della zucca spinosa?

  • La zucca spinosa presenta notevoli proprietà antiossidanti perché si tratta di un ‘ottima fonte di vitamina C. I frutti sono ricchi di proteine vegetali dall’interessante profilo amminoacidico. In Asia non solo si consumano i frutti carnosi ma anche i germogli e le foglie più tenere. Non solo, anche le radici tuberose si mangiano, ...

Come piantare la zucca spinosa in vaso?

  • Per non evitare problemi di muffe e marciumi, potete piantare la zucca spinosa in vaso, tenendolo a riparo dalle piogge. L’astensione dall’acqua dovrà durare per circa 20 giorni, giusto il tempo della germinazione, necessario per la produzione del germoglio fogliare.

Come avviene l’irrigazione della zucca spinosa?

  • Irrigazione della zucca spinosa. Per quanto riguarda l’irrigazione della zucca spinosa, questa prevede due fasi ben distinte che dovranno essere seguite alla lettera per non incappare in danni seri alla pianta. La prima fase corrisponde alla messa a dimora, quando la pianta è ancora giovane.

Post correlati: