Cosa vuol dire saldo attuale?

Sommario

Cosa vuol dire saldo attuale?

Cosa vuol dire saldo attuale?

Per “Saldo Attuale” si intende il saldo del Conto risultante alla Data dell'Estratto Conto, come indicato in tale Estratto Conto Per “Titolare” si intende la persona a cui viene rilasciata la Carta, il cui nominativo è indicato nella Comunicazione di Accettazione e stampigliato sulla Carta; tale Carta è definita “Carta ...

Cosa sono i movimenti da contabilizzare?

Cosa vuol dire uscite da contabilizzare? Sono le operazioni eseguite ma che ancora non sono state registrate tra i movimenti della Postepay.

Che vuol dire uscite non contabilizzate?

Le operazioni non contabilizzate sono quei movimenti che sono già stati autorizzati sul tuo conto e che ne intaccano la disponibilità, ma per cui manca ancora la contabilizzazione.

Cosa vuol dire saldo ND?

per vedere se è diverso. comunque ND non lo dice Chrome ma il sito, ND = Non Disponibile il dato.

Che cosa vuol dire saldo contabile?

Nel saldo contabile vengono registrate anche le scritture contabili relative ad operazioni con valuta successiva alla chiusura del conto corrente. Più precisamente, il saldo contabile è il risultato di una somma algebrica tra le entrate e le uscite registrate sull'estratto conto in una data specifica.

Come viene definito il saldo contabile?

  • Viene definito saldo contabile il totale frutto della s omma di tutte le operazioni (sia quelle registrate a credito che quelle registrate a debito) effettuate sul proprio conto corrente sino ad un preciso istante in cui viene calcolato tale saldo.

Qual è la differenza tra saldo disponibile e saldo disponibile?

  • La differenza tra saldo contabile e disponibile, insomma, è soprattutto “cronologica”. Registrano cioè i movimenti in tempi diversi. Di solito, soprattutto per i conti correnti personali non si tratta di un grande problema: saldo disponibile e saldo contabile si “allineano” nel giro di qualche giorno.

Qual è il saldo contabile e il saldo disponibile di un conto corrente?

  • Il saldo contabile ed il saldo disponibile di un conto corrente indicano due valori che, potenzialmente, possono essere ancora molto diversi tra loro.

Qual è la differenza tra saldo e data?

  • La differenza tra saldo contabile e disponibile quindi sta solo nel tempo di aggiornamento dell’importo, poiché per quest’ultimo avviene in tempo reale. Differenza tra data disponibile e data contabile. I termini “disponibile” e “contabile” possono essere usati anche per un altro aspetto, quello della data.

Post correlati: