Quando si possono piantare le palme?

Sommario

Quando si possono piantare le palme?

Quando si possono piantare le palme?

Le radici delle palme sono infatti fragili e nella fase di trapianto si possono danneggiare soprattutto quando la pianta non ha ancora fatto presa sul terreno. La pianta va messa a dimora nel periodo che va dalla fine di maggio a giugno, al massimo in agosto.

Quando mettere a dimora una palma?

Rinvaso e potatura La palma, essendo una pianta a crescita lenta, può essere tenuta in vaso per alcuni anni. Il trapianto in piena terra deve avvenire quando la pianta non può più essere contenuta nel vaso. Di solito, il rinvaso deve avvenire dopo due o tre anni.

Quanto tempo ci vuole per far crescere una palma?

Questo palmo può raggiungere un'altezza di 20 metri o superiore, ma ci vogliono molti anni per superare i 10 metri di altezza. Il frutto di 40 mm di diametro è giallo e il seme che contiene germina facilmente, ma impiega circa quattro mesi per germogliare. Può essere coltivato in casa ma ha esigenze di luce elevate.

Come curare la palmetta?

Curare le palme in giardino è piuttosto semplice: basterà eseguire il trapianto in tarda primavera, tra maggio e giugno, in modo che la pianta possa formare il suo capillizio, ossia le ultime diramazioni della radice, e radicare al meglio, ancorandosi al terreno.

Quali sono le varietà di palme da giardino più comuni?

  • Tra le varietà di palme da giardino più comuni c’è quella da dattero, la Phoenix Dactylifera, alta anche 30 metri e adattabile ai climi delle aree Mediterraneoe.

Qual è l'habitat naturale delle Palme?

  • Come accennato, Asia, Africa, Australia, paesi dell'America e dell'Europa meridionale sono l'habitat naturale delle palme. Merita, tuttavia, una menzione particolare la Trachycarpus: una pianta di palma originaria dell'Asia orientale, adattata ai climi freddi e ora coltivata fino a latitudini islandesi!

Come sono fatte le palme?

  • Come sono fatte le palme? Generalmente le piante sono composte da un tronco singolo senza rami con al suo apice le foglie disposte a corona, ma ci sono anche piante fatte diversamente: cespugliose, con più tronchi, rampicanti.

Post correlati: