Che cosa fa il manutentore meccanico?
Che cosa fa il manutentore meccanico?
Il Manutentore meccanico esegue interventi di manutenzione meccanica, a carattere preventivo o su chiamata per guasto, ed effettua attività di assistenza, al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari/impianti destinati alla produzione e consentire il normale svolgimento delle lavorazioni.
Come diventare un manutentore meccanico?
Un manutentore meccanico solitamente ha una formazione in ambito meccanico, un diploma ad indirizzo meccanico, elettromeccanico o meccatronico. Sono fondamentali, inoltre, conoscenze in meccanica, elettrotecnica, elettronica, meccatronica, idraulica, impiantistica e automazione industriale.
Cosa fa un tecnico di manutenzione?
Sotto la diretta supervisione del Responsabile della Manutenzione, il Tecnico di Manutenzione sarà responsabile della manutenzione generale e della riparazione delle attrezzature e delle strutture dell'impianto, oltre che della manutenzione dei terreni.
Cosa fa il manutentore?
Il manutentore è quindi colui che si occupa di prendersi cura delle apparecchiature così da evitare i problemi prima ancora che si presentano. Inoltre interviene quando si verifica un malfunzionamento, eseguendo le opportune riparazioni e/o sostituzioni.
Cosa si intende per manutenzione programmata?
COS'È LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA Rientrano nella categoria della manutenzione programmata tutte quelle attività manutentive che necessitano di una pianificazione a calendario, poiché non saranno effettuate nel momento stesso in cui viene creato un nuovo ordine di lavoro, ma sono post-poste nel tempo.
Chi sono i manutentori di edifici?
Fanno parte di tale gruppo gli operai dell'industria estrattiva, dell'edilizia, della manutenzione degli edifici, della costruzione e manutenzione di strade, dighe e altre opere pubbliche.