Che significato ha la canzone A te di Jovanotti?

Sommario

Che significato ha la canzone A te di Jovanotti?

Che significato ha la canzone A te di Jovanotti?

La canzone A te è un'ode che Jovanotti ha voluto dedicare alla moglie, che lo ha accompagnato in tutti i giorni della sua vita fin dall'inizio. Il significato della canzone è quindi un ringraziamento e una dedica per lei che è la donna della sua vita, ma non solo.

Quando è uscita la canzone A te di Jovanotti?

2008A te / Data di uscita

Chi è l'autore della canzone A te di Jovanotti?

JovanottiPer te / ParoliereJovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini, è un cantautore, rapper e disc jockey italiano. Diventa famoso alla fine degli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto. Dalla commistione di hip hop dei primi successi, tuttavia, Jovanotti si discosta ben presto avvicinandosi gradualmente al modello della world music. Wikipedia

Quale canzone Jovanotti ha dedicato alla figlia?

La dedica di mamma Francesca con il testo: “Vorrei che tu fossi felice...” Se “Per te” è il brano che Lorenzo Jovanotti e la moglie Francesca Valiani dedicano alla figlia bambina, c'è una canzone per la Teresa Cherubini di oggi: è “Libera”. Ecco l'ultima dedica della mamma con il testo del pezzo.

Chi canta sostanza dei giorni miei?

Jovanotti ha portato questa canzone sul palco del Festival di Sanremo del 2008, condotto da Pippo Baudo con Piero Chiambretti, dove è intervenuto come superospite italiano.

Quando è uscita la canzone acqua e sale?

14 maggio 1998 Acqua e sale è un singolo di Mina e Adriano Celentano scritto dagli Audio 2, pubblicato dalla PDU il 14 maggio 1998 e tratto dall'album Mina Celentano. Ha ricevuto il disco d'oro nel 2017. Nelle radio italiane ha debuttato il 21 maggio 1998 su Radio Reporter.

Chi canta la canzone Teresa?

Sergio EndrigoTeresa / Artista Teresa è un brano musicale scritto dal cantautore Sergio Endrigo, uscì come singolo di Sergio Endrigo, con arrangiamento di Luis Enriquez Bacalov, pubblicato nel 1965 dalla Cetra. Nel 1966 il brano fu inserito nell'LP Endrigo e nel 1970 nella raccolta L'arca di Noè.

Post correlati: