Cosa significano i segni delle etichette?
Sommario
- Cosa significano i segni delle etichette?
- Qual è il simbolo per non fare la centrifuga?
- Qual è il simbolo di lavaggio a secco?
- Cosa vuol dire il triangolo nelle etichette?
- Qual è il simbolo per la centrifuga?
- Qual è il simbolo per lavare in lavatrice?
- Quali sono i simboli di lavaggio?
- Quali sono i simboli per il lavaggio a secco?
- Cosa significa il lavaggio a mano?
Cosa significano i segni delle etichette?
Cerchio: per lavare il capo c'è bisogno del lavaggio professionale a secco; Triangolo: rappresenta il candeggio; Quadrato con all'interno il cerchio: capo da asciugare in asciugatrice a tamburo rotativo; Ferro da stiro: come stirare il capo.
Qual è il simbolo per non fare la centrifuga?
Simbolo Centrifuga normale in lavatrice Se sotto il simbolo della bacinella non c'è una barra, significa che i tuoi vestiti possono essere lavati in lavatrice con un normale ciclo di centrifuga. Diversamente, se è barrato, corrisponde al simbolo “non centrifugare”.
Qual è il simbolo di lavaggio a secco?
Il simbolo del cerchio è il simbolo lavaggio a secco. Se il cerchio ha una x sopra significa che non può essere lavato a secco, nemmeno da una lavanderia.
Cosa vuol dire il triangolo nelle etichette?
Il primo simbolo da tenere in considerazione è quello della vaschetta, che indica che il capo può essere lavato in acqua. ... Il simbolo del triangolo rappresenta invece il candeggio, un punto molto delicato nel lavaggio dei tessuti.
Qual è il simbolo per la centrifuga?
Simboli lavatrice: a cosa serve il simbolo della centrifuga Quando si parla dei simboli della lavatrice, il primo a cui bisogna porre particolare attenzione è il simbolo della centrifuga. Graficamente è rappresentato da un'icona molto simile ad una spirale.
Qual è il simbolo per lavare in lavatrice?
Bacinella + N°: lavaggio in lavatrice, il numero indica la temperatura massima dell'acqua.
Quali sono i simboli di lavaggio?
- Simboli di Lavaggio – Centrifuga. Centrifuga normale: Se non c’è nessuna barra sotto il simbolo della bacinella, significa che i capi possono essere lavati in lavatrice con un normale ciclo di centrifuga. Ciclo delicato: Quando c’è una barra sotto al simbolo della bacinella, ...
Quali sono i simboli per il lavaggio a secco?
- I simboli per il lavaggio a secco, o chimico, sono di solito rappresentati con un cerchio e una lettera. Se sull'etichetta del tuo capo è presente uno di questi simboli, è consigliabile portarlo in lavanderia. Le lettere contenute nel cerchio indicano i diversi solventi che possono essere utilizzati durante il lavaggio a secco.
Cosa significa il lavaggio a mano?
- Lavare a mano: Il simbolo lavaggio a mano significa che il capo in questione andrebbe lavato solo a mano e in acqua a temperature non superiori ai 40 gradi.