Quanto bagnare le stelle alpine?
Quanto bagnare le stelle alpine?
La pianta teme i ristagni idrici, quindi saranno sufficienti un paio di annaffiature alla settimana. Quando la parte aerea cadrà in autunno, non fate l'errore di estirpare la pianta perchè a primavera tornerà a germogliare.
Come si cura una stella alpina?
La stella alpina ha bisogno di spazio quindi deve essere trapiantata o in piena terra oppure in un vaso particolarmente grande. Durante il trapianto abbiate cura di non rompere la zolla di terra intorno alle radici. La stella alpina ama i terricci ricchi di sabbia e ben drenati.
Che caratteristiche ha la stella alpina?
La stella alpina è una pianta piuttosto bassa, che non raggiunge mai altezze elevate e che si ferma generalmente ai 15 cm. ... In realtà i fiori della stella alpina sono piccolissimi e dal colore verde-giallo, riuniti al centro e circondati da foglie carnose e pelose di colore bianco.
Come si fa essiccare una stella alpina?
Dopo la fioritura si recidono subito e si mettono tra fogli di carta assorbente, per essiccare. Vanno compressi per ottenere un buon risultato.
Come piantare i semi di stella alpina?
Semina e substrato per la stella alpina Conviene partire con la semina a inizio primavera, collocando la semente in vaschette o vasetti in terriccio torboso misto a sabbia. Nelle fasi di germinazione è importante evitare il rischio di marcescenze dovute al ristagno idrico e all'ambiente poco aerato.
Quando spuntano le stelle alpine?
Nei mesi più caldi dell'estate, tra maggio, giugno e luglio, nascono i fiori delle stella alpina. Si tratta di fiori piccoli, di colore bianco/verdastro e ricoperti da una peluria.