Qual è il peccato di Sodoma e Gomorra?
Qual è il peccato di Sodoma e Gomorra?
Alcuni di essi condannano l'omosessualità in ogni sua particolarità, altri condannano invece l'atto sessuale tra omosessuali e non l'attrazione omosessuale in sé.
Dove si trova la città di Gomorra?
Gomorra (ebr. ‛Ămōrāh) Leggendaria città della Palestina nella regione del Mar Morto , che secondo il racconto della Genesi fu distrutta da Yahweh insieme a Sodoma con una pioggia di fuoco per punire gli abitanti per i loro peccati. Sodoma (ebr. Sĕdōm) Antica città della Palestina meridionale.
Che fine hanno fatto Sodoma e Gomorra?
Ma che fine hanno fatto davvero Sodoma e Gomorra? Secondo la Bibbia, le due città furono distrutte da una pioggia di fuoco e zolfo, mandata da Dio. Secondo la tesi di due scienziati inglesi, Alan Bond e Mark Hempsell, non andò molto diversamente: le due città sarebbero state distrutte da un asteroide nel 3123 a.
In che anno fu distrutta Sodoma e Gomorra?
Era una grande città, 3.600 anni fa, tre volte più grande delle sue contemporanee Gerico e Gerusalemme: un importante centro urbano fino a quando, nel 1.650 a.C., fu completamente distrutta - molto probabilmente dall'energia di un'esplosione simile a quella sviluppata da un migliaio di bombe atomiche simili a quelle di ...
Perché si chiama Sodoma?
Il termine sodomia deriva dal nome dell'antica città di Sodoma, che secondo la Bibbia venne distrutta da Dio a seguito delle azioni riprovevoli commesse dai suoi abitanti (vedi Sodoma e Gomorra), i quali giunsero a tentare (secondo le versioni correnti) di stuprare due angeli.
Cosa causo la distruzione di Sodoma e Gomorra?
Gli scavi hanno rivelato infatti come la distruzione della città avvenne per causa di un qualche evento ad alta temperatura che ha letteralmente fuso case e laterizi: sono stati trovati infatti cocci di ceramica con superfici esterne fuse e vetrificate che presentavano bolle come se fossero state 'bollite'.
Chi distrusse Sodoma e Gomorra?
Sodoma e Gomorra, il racconto biblico trova conferme: “Un asteroide distrusse la città con un'esplosione 1000 volte più potente della bomba atomica” L'asteroide che distrusse 3600 anni fa una città a Nord del Mar Morto potrebbe essere il riferimento oggettivo alla biblica distruzione di Sodoma e Gomorra.