Come ottenere Fondo di garanzia prima casa?
Sommario
- Come ottenere Fondo di garanzia prima casa?
- Cosa significa Fondo di garanzia prima casa?
- Chi può accedere al Fondo prima casa?
- Chi ha diritto al mutuo 100 per cento?
- Chi può accedere al fondo di garanzia?
- Come accedere al mutuo giovani?
- Cosa significa mutuo garantito dallo Stato?
- Come funziona un mutuo giovani?
- Chi può accedere al mutuo giovani?
- Quali banche concedono il 100% del mutuo?
Come ottenere Fondo di garanzia prima casa?
Avere meno di 36 anni e un Isee inferiore ai 40.000 euro sono le condizioni necessarie per beneficiare del Fondo di garanzia mutui prima casa all'80%. Il riferimento per farne richiesta è sempre la banca che concede il mutuo, mentre il modulo da compilare è disponibile sul sito di Consap.
Cosa significa Fondo di garanzia prima casa?
Il fondo di garanzia prima casa è uno strumento che permette di estendere le proprie garanzie finanziarie, per offrire una posizione più solida agli istituti bancari al momento della richiesta di un mutuo ipotecario. ... Questo fondo di garanzia, introdotto con la Legge di Stabilità del 2014 tramite la legge n.
Chi può accedere al Fondo prima casa?
Puoi accedere al Fondo di Garanzia sui mutui se non possiedi nessun altro immobile a uso abitativo, salvo il caso in cui abbia acquisito la proprietà per successione causa morte, anche in comunione con altro successore, e che l'immobile sia stato ceduto in uso a titolo gratuito a genitori o fratelli.
Chi ha diritto al mutuo 100 per cento?
I requisiti delle categorie prioritarie sono: giovani coppie con almeno un componente di età inferiore a 35 anni; genitori separati o vedovi con figli minori; affittuari di case popolari.
Chi può accedere al fondo di garanzia?
Il soggetto richiedente deve necessariamente rivolgersi ad una Banca per richiedere un finanziamento specificando che venga acquisita la garanzia diretta. La Banca stessa provvederà ad inoltrare a Promozioniservizi la domanda per processarla e trasmetterla al Fondo di Garanzia.
Come accedere al mutuo giovani?
Il mutuo non deve essere superiore a € 250.000. Le giovani coppie, in cui uno dei due non abbia superato i 36 anni, i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori, giovani di età inferiore a 36 anni con un rapporto di lavoro atipico, possono avere accesso al finanziamento a tasso agevolato.
Cosa significa mutuo garantito dallo Stato?
Il mutuo garantito dallo Stato è un'opzione a disposizione dei cittadini italiani per acquistare la prima casa o per effettuare lavori di ristrutturazione, sempre relativi alla prima casa. Si tratta di una soluzione disponibile per una vasta platea di utenti.
Come funziona un mutuo giovani?
I giovani under 36 potranno richiedere infatti mutui senza anticipo, garantiti dallo Stato: con la proposta i giovani potranno far ricorso al Fondo Garanzia per comprare casa richiedendo un mutuo al 100% del valore dell'immobile, senza dover anticipare neanche il 20%.
Chi può accedere al mutuo giovani?
Le giovani coppie, in cui uno dei due non abbia superato i 36 anni, i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori, giovani di età inferiore a 36 anni con un rapporto di lavoro atipico, possono avere accesso al finanziamento a tasso agevolato.
Quali banche concedono il 100% del mutuo?
Le banche che concedono un mutuo 100% Per trovare la soluzione migliore di mutuo giovani 100% basta servirsi di MutuiOnline.it, che attualmente propone i prodotti di due banche: Intesa Sanpaolo e Crédit Agricole.