Che significa quando si suda troppo?
Che significa quando si suda troppo?
L'iperidrosi è dunque un fenomeno patologico, e può essere secondaria, cioè dovuta a malattie sottostanti (obesità, menopausa, neoplasie, diabete, ipertiroidismo, gotta) oppure primaria, cioè senza una causa evidente.
Come non sudare in inverno?
Durante l'allenamento la temperatura del corpo aumenta e l'organismo innesca la produzione di sudore per raffreddarsi. Pertanto, se non vuoi sudare, dovresti concentrarti su attività come il nuoto, in cui la sudorazione non è evidente. Indossa indumenti comodi oppure magliette o camicie senza maniche.
Come fare per non sudare la testa?
Lavare frequentemente cute e capelli è indispensabile per evitare i problemi collegati all'eccessiva sudorazione: cattivo odore, prurito ed eventuale arrossamento della pelle. È importante usare prodotti non aggressivi, che contribuiscano a riequilibrare il film idrolipidico del cuoio capelluto, già compromesso.
Come non sudare sotto le ascelle in inverno?
In caso di sudorazione ascellare particolarmente acre ed abbondante, il rimedio più indicato è l'utilizzo di deodoranti antitraspiranti (da applicare immediatamente dopo la normale detersione). A tale scopo, i deodoranti più adatti vengono formulati con cloruro di alluminio.