Quale organo si trova sotto al seno sinistro?

Sommario

Quale organo si trova sotto al seno sinistro?

Quale organo si trova sotto al seno sinistro?

Sulla superficie esterna, si segnalano la mammella sinistra e, ovviamente, la pelle; internamente, invece, trovano posto due organi vitali come il cuore e il polmone sinistro, i vasi sanguigni che giungono e dipartono dal cuore (aorta, arteria polmonare sinistra e vene cave), le costole del lato sinistro del corpo, la ...

Perché mi fa male sotto il seno destro?

Tra le condizioni potenzialmente responsabili di un dolore al petto destro, figurano: le malattie polmonari, la pancreatite, le patologie della cistifellea, le fratture costali, gli infortuni ai muscoli pettorali o intercostali, le infezioni da Herpes zoster e la mastite (nelle donne).

Come si chiama la parte sotto il seno?

La piega inframammaria o linea inframammaria è una caratteristica dell'anatomia umana che consiste in una piega naturale del seno verso il basso, che è il luogo in cui si incontrano il seno e il torace.

Cosa c'è sotto il petto a sinistra?

Gli organi del fianco sinistro, situati nella parte inferiore dell'addome, sono: La parte inferiore del rene sinistro. L'uretere sinistro. Porzioni dell'intestino crasso, per la precisione colon discendente e colon sigmoideo (o sigma)

Cosa c'è sotto la costola a destra?

Il fegato; La cistifellea (o colecisti) e le vie biliari; Il duodeno, ossia la prima parte dell'intestino tenue (le altre parti sono il digiuno e l'ileo);

Cosa c'è a destra del cuore?

L'atrio destro è una delle quattro camere in cui è suddiviso il cuore ed è situato a destra. Riceve il sangue venoso da ossigenare dalle due vene cave, quella superiore e quella inferiore. Comunica con il ventricolo destro attraverso la valvola tricuspide.

Post correlati: