Cosa significa carattere poliedrico?

Sommario

Cosa significa carattere poliedrico?

Cosa significa carattere poliedrico?

– L'essere poliedrico, soprattutto in senso fig.: la p. di un ingegno; persona dotata di notevole p.; p. d'interessi, di funzioni. ... fig.: poliedricita d'interessi] ≈ diversità, eterogeneità, molteplicità, multiformità, varietà.

Come definire una persona che sa fare tutto?

(estens.) [che si applica con buoni risultati ad attività di diverso genere, che sa fare molte cose e sim.: essere una persona e.; avere una mentalità e.] ≈ poliedrico, versatile. ‖ elastico, flessibile.

Che ha tante sfaccettature?

Etimologia dal greco polýedros 'dai molti sedili, dalle molte facce', composto da polýs 'molti' e 'hedra' base. In altri termini, il poliedro è quella figura solida che ha molte sfaccettature. ...

Cosa vuol dire Artista poliedrica?

|| Versatile, eclettico: un artista p.

Cosa vuol dire donna poliedrica?

Una donna che ha molte sfaccettature , che veste i panni della femme fatale, della mamma, nonna, della donna in carriera, dell'artista…. tanti volti di una stessa persona! Complessa, versatile, eclettica!

Cosa sono le cellule poliedriche?

Anatomia. Si trova fra lo strato granuloso e quello basale, esso è formato da cellule poliedriche che tendono ad appiattirsi verso lo strato superiore. Il nome lo si deve alle numerose estroflessioni, dette ponti citoplasmatici, che fanno assumere alle cellule l'aspetto spinoso.

Chi conosce tante parole?

POLIGLOTTA: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.

Cosa vuol dire sentirsi donna?

Donna significa esprimersi nella piena totalità del proprio essere, significa prima di tutto essere delle persone libere di creare in piena autonomia la propria dimensione, lo spazio ideale in cui riconoscersi, quello che più di tutti ci consente di sentirci parte del mondo, un ritaglio, un frammento di cielo.

Cosa vuol dire fare la donna vissuta?

e fig., un uomo v. o una donna v., che ha una ricca e lunga esperienza di vita, in passato inteso per lo più come una donna che ha avuto numerose esperienze e relazioni amorose, con sign. analogo a quello, più ammiccante e malizioso, di donna navigata (v.

Post correlati: