Perché ho sempre il glande scoperto?
Perché ho sempre il glande scoperto?
Poiché il glande è molto sensibile e tale sensibilità è al massimo durante l'adolescenza, taluni ragazzi tendono a tenerlo scoperto per abituarlo agli stimoli, mentre altri, a coprirlo di continuo per evitare problemi imbarazzanti.
Come deve essere il glande del pene?
Il glande è una struttura a forma di cupola, dalla superficie liscia e dalla consistenza soffice; per la posizione occupata, appare come una sorta di cappuccio espanso dell'asta (o corpo) del pene.
Come si fa per avere un glande meno sensibile?
Per lavare il pene si consiglia l'utilizzo di un detergente intimo delicato neutro. Bisogna ritrarre il prepuzio e procedere alla pulizia minuziosa del glande dall'alto verso il basso. Successivamente ci si può dedicare allo scroto e, infine, procedere verso la zona anale.
Come e quando scoprire il prepuzio?
Quando il bambino è nato, il prepuzio che copre il pene è "attaccato" al glande. Questo anello di pelle nel corso del tempo si può separare con le prime erezioni del vostro bambino. In passato si consigliava alle mamme di spingere il prepuzio verso il basso e scoprire la punta del pisellino per questioni igieniche.