Come depilarsi le parti intime senza dolore?
Sommario
- Come depilarsi le parti intime senza dolore?
- Come evitare irritazione da lametta inguine?
- Come depilarsi senza fare irritazione?
- Quali sono gli approcci alla depilazione intima?
- Quale metodo migliore per depilare le parti intime?
- Qual è il metodo migliore per una depilazione vagina corretta?
- Come si depila la gamba?

Come depilarsi le parti intime senza dolore?
Per quanto riguarda i metodi di depilazione, il rasoio e la crema sono le tecniche maggiormente usate e soprattutto non causano dolore, sebbene la ricrescita dei peli sia rapida. La ceretta è il metodo più comune in quanto strappa i peli alla radice e la ricrescita avviene in maniera lenta e graduale.
Come evitare irritazione da lametta inguine?
Per evitare irritazioni, prima e subito dopo la depilazione inguine, è opportuno non applicare lozioni alcoliche ed evitare di usare il sapone per almeno 12 ore. Attenzione anche a non esporsi al sole.
Come depilarsi senza fare irritazione?
Per depilarsi senza irritarsi, è bene prepararsi!
- eseguire una pulizia della pelle, con un prodotto esfoliante o scrub, in modo da rimuovere le cellule morte e altre impurità;
- preferire la sera alla mattina, per scongiurare il rischio di traumatizzare la pelle con lo sfregamento degli abiti o con la luce solare;
Quali sono gli approcci alla depilazione intima?
- In realtà gli approcci alla depilazione intima possono essere molto diversi: c'è chi ama togliere tutto, e chi si limita a dare un aspetto "ordinato" alle parti intime. Qualunque sia la vostra attitudine, non si può ignorare che la depilazione delle parti intime impone una maggiore attenzione rispetto a quella delle altre parti del corpo.
Quale metodo migliore per depilare le parti intime?
- La risposta è positiva: anche il rasoio è un buon metodo per depilare le parti intime. Ti spieghiamo subito! Se hai una soglia del dolore molto bassa, e cerchi una depilazione veloce e pratica da poter effettuare anche sotto la doccia sicuramente il rasoio è una valida soluzione.
Qual è il metodo migliore per una depilazione vagina corretta?
- Il metodo più efficace per una depilazione vagina corretta resta la ceretta, questa consente di poter eliminare i peli alla radice, ma soprattutto ritarda notevolmente la loro ricrescita. Inoltre attraverso la ceretta si potrà notare che, dopo un periodo prolungato di questo metodo, i peli diminuiranno a vista d'occhio.
Come si depila la gamba?
- Piega il bacino e solleva la gamba che desideri depilare. Questo ti consentirà una visuale ottima mentre ti depili. Di solito si inizia con il lato opposto alla mano che usi di preferenza, ovvero il sinistro in caso tu sia destrimane, così il lavoro sarà più veloce e facile. Appoggia la gamba al muro, se necessario.