Come si cura il LED?

Come si cura il LED?
Nei pazienti con sospetto LED si dovrebbe eseguire, mediante tecniche di immunofluorescenza indiretta, il dosaggio degli anticorpi antinucleo (ANA), che risultano positivi nel 25-50% dei casi.
Come controllare la sintomatologia del lupus?
- I comportamenti che aiutano a controllare la sintomatologia del lupus sono: Recarsi dal medico curante con regolarità. Sottoporsi a check-up periodici è un'ottima strategia per monitorare al meglio la malattia e l'effetto dei farmaci, e per prevenire possibili complicanze. Conoscere la malattia.
Quali sono le terapie per le donne affette da lupus?
- Terapia in Gravidanza per le Donne affette da Lupus Le donne malate di lupus che rimangono incinte devono seguire un programma terapeutico specifico che dura fino al parto; inoltre devono sottoporsi a periodici controlli della funzione cardiaca (ecocardiogramma) e renale.
Quali sono gli anticorpi monoclonali contro il lupus?
- Gli anticorpi monoclonali dimostratisi utili contro il lupus sono due: il rituximab e il belimumab; questi due farmaci riducono l'attività dei linfociti B, i quali, nei pazienti con lupus eritematoso sistemico, sono le cellule produttrici degli autoanticorpi responsabili della malattia.