Come si mette il PICC al braccio?
Come si mette il PICC al braccio?
Il catetere viene inserito nel terzo medio del braccio, sopra il gomito, per garantire la massima mobilità. Esternamente sarà visibile il catetere con la medicazione trasparente. Quando non viene utilizzato il PICC sarà coperto da una medicazione.
Come si inserisce l'ago di Huber?
Il suo alloggiamento è di solito in una tasca sottocutanea ricavata in sala operatoria al di sotto della clavicola. Per accedere a questo reservoir, dunque, è necessario perforare la cute e la sottostante membrana del reservoir stesso con un apposito ago.
Quando si cambia l'ago di Huber?
non si deve medicare. Se è presente infusione continua di farmaco: medicare sempre ogni 48 ore, ricordando che l'ago di Huber o Gripper deve essere sostituito ogni 20-21 giorni.
Come fissare ago di Huber?
Ago di Huber, le caratteristiche È possibile anche applicare una pomata anestetica un'ora prima della perforazione. Una volta che l'ago è in sede (fino che la punta rotonda tocchi il fondo della camera) lo si può fissare con una medicazione in poliuretano per il tempo necessario al suo utilizzo.
Come si rimuove il Port?
Quando e come va rimosso? Se non si verificano complicanze, il Port può restare in sede per un tempo illimitato. La rimozione, effettuata quando il Port non è più necessario, consiste in un piccolo intervento ambulatoriale, simile a quello dell'impianto, sempre in anestesia locale.