Come arredare un open space di piccole dimensioni?
Come arredare un open space di piccole dimensioni?
In uno spazio piccolo è una buona idea arredare con semplicità, senza sovraffollare. Quindi via libera a pareti lisce, pavimenti in legno, mobili semplici. I colori neutri come il bianco, il beige, il grigio o il nero, sono ideali per gli spazi piccoli perché aggiungono luce e quindi ampiezza all'ambiente.
Come arredare un open space di 30mq?
Nell'arredare un open space di 20 – 30 mq bisognerà inoltre prestare molta attenzione alla scelta degli elementi di arredo ed in particolare dei colori. Tonalità brillanti come il bianco, il beige o il giallo hanno il merito di ampliare la percezione dello spazio, al contrario i colori scuri la rimpiccioliscono.
Come dipingere le pareti open space?
I colori principali dovranno essere tre o quattro. Una di queste tonalità dovrà essere dominante. Se gli spazi sono piccoli, sarà bene scegliere un colore chiaro, in maniera tale da allargare l'ambiente. Le altre due sfumature, invece, dovranno ricoprire spazi minori, lasciando che una domini sull'altra.
Come sistemare un open space?
Open Space: illuminazione Bisogna puntare sulla numerosità dei punti di luce, per illuminare ogni spazio della casa sia con luci diffuse che punti luce concentrati in prossimità della zona salotto, del tavolo della cucina, dell'angolo dedicato alla lettura, evitando di affaticare la vista in alcuni angoli bui.
Che colore dipingere open space?
Usa i colori chiari e abbinali al legno. Il grande vantaggio di un ambiente open space è la quantità di luce che è possibile sfruttare grazie alle finestre. La scelta di un colore chiaro pertanto dona ancora più luminosità e un “carattere senza tempo” a tutto l'ambiente open space.