Come eliminare le cimici cinesi in casa?
Come eliminare le cimici cinesi in casa?
I rimedi naturali per tenere lontane le cimici asiatiche da casa
- mettere delle zanzariere o delle reti anti-insetto alle finestre, attorno ai comignoli dei camini non in uso e sulle prese d'aria.
- sigillare crepe e fessure.
- raccogliere manualmente gli insetti.
- usare uno spray all'aglio. ...
- preparare un decotto all'artemisia.
Cosa attira cimici?
Le cimici verdi vengono attratte da alcune piante erbacee e da alcuni alberi da frutto come: i pomodori, il mais, il basilico, la palma da cocco e il banano.
Come eliminare le cimici asiatiche?
Sapone di Marsiglia e sapone potassico molle Per eliminare la cimice asiatica con la lotta biologica è necessario capirne bene i meccanismi vitali. Questo insetto respira dai pori che ha sotto la sua forte corazza esterna.
Cosa non piace alle cimici?
Aglio. Non tutti sanno che l'aglio, che non manca mai in cucina, è anche un ottimo agente anti-parassitario. Il suo odore risulta infatti molto sgradevole per gli insetti, e le cimici in particolare: basterà posizionarlo in alcuni angoli della casa, schiacciandolo così da “liberare” il suo micidiale profumo.
Quali sono le cause della cimice asiatica in casa?
- La cimice asiatica in casa è diventato un grande problema, così come l’invasione dell’orto e i danni all’agricoltura che sta causando. Con le loro punture, le cimici asiatiche, rovinano i raccolti e i semi durante i mesi caldi e invadono le case nei mesi freddi. Conosciamo le cause e, finalmente, stiamo scoprendo come debellarle.
Come si riproducono le cimici asiatiche?
- Come si riproducono le cimici asiatiche. I periodi di riproduzione della cimice asiatica variano in base alla località, la deposizione delle uova avviene una volta l’anno nelle zone più fredde e fino a sei volte l’anno nelle zone subtropicali. In Italia settentrionale, il ciclo biologico della cimice è di due generazioni per anno.
Come paralizzare le cimici asiatiche?
- Ghiaccio spray per paralizzare le cimici asiatiche. Il ghiaccio spray è una soluzione che funziona egregiamente ma rappresenta solo la prima fase dell’operazione di eliminazione. Dopo averle stordite con questo prodotto, bisogna immediatamente raccoglierle con un buon aspirapolvere, meglio se aspira anche liquidi.