Come sconfiggere le zanzare in casa?

Sommario

Come sconfiggere le zanzare in casa?

Come sconfiggere le zanzare in casa?

10 rimedi contro le zanzare che funzionano davvero

  1. Diffondete nell'aria profumo di caffè ...
  2. Posizionate in giro limone e aceto. ...
  3. Mettete cipolla e chiodi di garofano (in giardino) ...
  4. Piantate l'aglio in terrazzo. ...
  5. Cerotti repellenti. ...
  6. Olii essenziali da ambiente o sul corpo. ...
  7. Piante anti-zanzare. ...
  8. Bat-box per pipistrelli.

Come sterminare le zanzare in giardino?

Le zanzare, infatti, odiano l'odore che alcune piante emanano e se ne tengono alla larga. La più efficace in assoluto in tal senso (e anche molto apprezzata per decorare giardini e terrazzi) è il geranio ma anche alcune piante aromatiche come la menta, il rosmarino e l'origano.

Come scacciare le zanzare?

  • Anche cipolla e chiodi di garofano sono in grado di scacciare via le zanzare. Vi basterà lasciare in casa un piattino con una mezza cipolla e alcuni chiodi di garofano. Allo stesso modo, può rivelarsi un utile rimedio anche una ciotola di aceto con qualche fetta di limone. Vi sono poi diverse piante in grado di allontanare le zanzare, ...

Come proteggere le zanzare dal giardino?

  • Freezanz propone, come soluzione per allontanare le zanzare dal giardino, i suoi sistemi contro le zanzare a nebulizzazione. Si tratta di apparecchi (fissi o mobili) che consentono di mantenere sotto controllo il numero delle zanzare nel proprio giardino. Gli impianti antizanzare fissi proteggono giardini e parchi estesi anche fino a 8.000 mq.

Quali piante possono contrastare le zanzare tigre?

  • Una ricerca di qualche anno fa ha notato come tre specie vegetali possono aiutarci a contrastare le zanzare tigre evitando prodotti chimici, si tratta in particolare del Coriandolo, la Ruta d’Aleppo e la Lamiacea Hyptis Suaveolens.

Post correlati: