Cosa fa un pet therapy?

Sommario

Cosa fa un pet therapy?

Cosa fa un pet therapy?

La pet therapy è una pratica terapeutica che si avvale degli animali domestici (e non solo) per migliorare il benessere psico-fisico degli individui.

Chi si occupa della pet therapy?

Per poter svolgere un'attività di pet therapy è necessario far parte di un'équipe composta da specifiche figure professionali: medico veterinario esperto in IAA, coadiutore dell'animale, responsabile di progetto, responsabile d'intervento e responsabile di attività.

Come si fa ad aprire un Centro di pet therapy?

L'ITER BUROCATRICO PER APRIRE UN CENTRO DI PET THERAPY Per avviare un centro di pet therapy è necessario richiedere all'Agenzia delle Entrate l'apertura della partita iva e scegliere la forma giuridica da dare alla propria attività (associazione o società).

Cosa studiare per diventare pet therapy?

I corsi per diventare operatori di pet therapy Oggi per diventare un professionista di interventi assistiti con gli animali (Iaa), comunemente noti come “pet therapy”, bisogna seguire corsi specifici, master erogati esclusivamente da università o frequentare corsi di enti formativi accreditati con le regioni.

Che lavoro posso fare a contatto con gli animali?

Come lavorare con gli animali: lauree utili

  1. Diventare veterinario. ...
  2. Biologo marino per lavorare con gli animali all'estero. ...
  3. Zoologo o etologo per lavorare con gli animali in Africa. ...
  4. Tecnico veterinario. ...
  5. Addestratore cinofilo. ...
  6. Pet therapist. ...
  7. Allevatore. ...
  8. Dog sitter.

Come entrare nel mondo della pet therapy?

I corsi per diventare operatori di pet therapy Oggi per diventare un professionista di interventi assistiti con gli animali (Iaa), comunemente noti comepet therapy”, bisogna seguire corsi specifici, master erogati esclusivamente da università o frequentare corsi di enti formativi accreditati con le regioni.

Quanto si guadagna con la pet therapy?

Gli operatori di pet therapy possono avere una paga oraria o uno stipendio fisso mensile, a seconda se lavorano in proprio o presso un ente assistenziale. Le retribuzioni orarie in genere partono da € 15,46 e salgono fino a € 43,64. Uno stipendio mensile può aggirarsi intorno ai 1.500/2.000 euro mensili.

Post correlati: