Cosa vuol dire una barca nel bosco?

Sommario

Cosa vuol dire una barca nel bosco?

Cosa vuol dire una barca nel bosco?

Lui non aspira a diventare un avvocato o un chirurgo di fama mondiale,ma bensì un latinista,cioè colui che studia la lingua e la letteratura latina, e per questa sua passione lui viene considerato appunto “una barca nel bosco”,cioè una cosa completamente fuoriposto,per niente usuale.

Come finisce il libro Una barca nel bosco?

Il testo finisce con una confessione di Gaspare al padre, dove dice tutto ciò che non gli ha mai detto quando avrebbe potuto. Gli racconta dei problemi a scuola, dei voti in latino, dell'università e di tutto il resto.

Come una barca in un bosco piemontese?

Trovarsi in una situazione disagevole, difficile, in cui non si riesce ad agire con la consueta scioltezza. Anche agire o comportarsi in maniera goffa e impacciata, o ridicola, oppure malaccorta, rovinosa e così via. I piemontesi lo dicono di chi si trova sempre un po' fuori posto.

Come una barca in tal Bosc?

Sentirsi come una barca in un bosco. Sentirsi fuori posto od in grosse difficoltà.

Com'è modo di dire?

1. Com'è? Questa tipica espressione deriva dal dialetto cum al'è e significa semplicemente “come va?”.

Cosa vuol dire buona la prima?

"Buona la prima" è una frase ricorrente nel mondo del cinema, usata da ogni regista quando una scena risulta perfetta sin dal ciak.

Quando ne va giù uno significato?

Proverbio usato per lodare o consolare le persone di piccola statura che provano un senso d'inferiorità nei confronti di chi è più dotato fisicamente. Non andare giù a qualcuno.

Come è in piemontese?

Com'è? Traduzione letterale del dialettale “cum al'è?”, è l'equivalente dell'italiano “come va?”. Ma quasi sempre, un “com'è?” rivolto a qualcuno che non conosce il piemontese porterà a un'altra domanda: “com'è cosa?”.

Post correlati: